Excite

Transgender esclusa da Miss Universo: Jenna Talackova è nata uomo

  • www.rightcelebrity.com/

Si era iscritta al Concorso Miss Universo Canada, Jenna Talackova, riuscendo a passare le selezioni e ad infrangere il regolamento che prevede che le concorrenti siano "nate donne" per poter partecipare.

Andrej Pejic, il modello che sembra una donna, richiestissimo

Fatto sta che per Jenna Talackova tutto sarebbe filato liscio se non fosse stata lei stessa a rivelare di essere nata uomo e di aver subito da quattro anni tutte le operazioni per diventare a tutti gli effetti una donna. Ma il regolamento parla chiaro e Jenna è stata eliminata dal concorso di Miss Universo; gli organizzatori del concorso, però, di proprietà di Donald Trump non avevano ipotizzato che si sarebbero sollevate un mare di polemiche, soprattutto sui social network.

Lea T, la modella transgender più famosa

E' su Twitter e Facebook, infatti, che si è scatenato il dibattito contro l'ingiusto e obsoleto regolamento, per gli "indignati" che vede obbligatorio l'"essere nate naturalmente donna". Intanto, Jenna ha sicuramente guadagnato un bel pò di pubblicità da questa notizia e, magari, il mondo della moda che si sta sempre più aprendo anche al mondo dei transessuali, la noterà facendola riscattare dal concorso "discriminatorio".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017