Excite

Torino e la magia dei suoi gioielli

L'impronta artigianale dei maestri orafi di Valenza, è rappresentata da Barron gioielli (barrongioielli.com). Una gioielleria a conduzione familiare che opera nel settore da più di trent'anni. Le collezioni riguardano articoli di oreficeria, gioielli con diamanti e pietre preziose, raffinata argenteria. In più, se si hanno dei gioielli vecchi a cui si desidera dare nuova luce, il laboratorio specializzato può realizzare una nuova montatura e farli tornare splendenti. Barron ha tre sedi in Torino. La principale è nella centralissima Via Garibaldi, 5.

Immerso nel salotto di Piazza San Carlo, Algozzini gioielli (algozzini.it) investe nella tradizione, nella storia e nella trasparenza. Senza altri intermediari, i gioielli sono il risultato esclusivo di un artigianato senza fronzoli. A garanzia di tutto, Algozzini gioielli è un punto vendita qualificato della Borsa Diamanti d'Italia.

È una storia di diverse generazioni quella che porta fino ai nostri giorni il nome Francioso 1922 (francioso1922.com) e lo accomuna a Torino. Articoli di oreficeria e gioielli, sono proposti in linee classiche e in stili fashion per la clientela più giovane. Ciondoli, solitari, trilogy, anelli in zaffiri e diamanti. La scelta è molto ampia e spazia da Rosato, Unoaerre, Visconti, Calvin Klein, Rebecca, ecc. La sede si trova in Corso Giulio Cesare, 72.

Enny Monaco (ennymonaco.eu) è un nome che dal 1968 si è fatto largo nella gioielleria italiana e in quella internazionale. La vendita al dettaglio di affascinanti creazioni è passata attraverso il settore della moda. Infatti, sulle passerelle degli anni '80 - '90, le modelle di Krizia, Valentino, Missoni, portavano accessori Enny Monaco. La produzione attuale vanta un prezioso assortimento di gioielli in argento abbinato a madreperle, coralli e altri materiali naturali. Le due sedi in cui è possibile ammirare le collezioni sono in Via Nizza, 117 e in Via Pietro Micca, 6.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017