Excite

Tommy Hilfiger: la collezione autunno inverno 2015-2016 sfila su un campo da football

  • @Getty Images

Tommy Hilfiger per la sua collezione autunno inverno 2015-2016 si è ispirato allo sport e, per celebrare questa sua nuova vena creativa, lo stilista ha trasformato la Park Avenue Armory in un vero e proprio campo da football americano. Lo spazio è stato completamente riorganizzato con tanto di parterre a righe con lo sponsor brandizzato anche sui caschi da football appesi al muro, tabellone segnapunti che ci dice che siamo nell'anno 1985 e un team di modelle pronte a percorrere il campo lungo di questo stadio-passerella.

Guarda le foto di Tommy Hilfiger: la collezione disegnata da Zooey Deschanel

L'indicazione dell'anno sul tabellone della sfilata di Tommy Hilfiger per la sua nuova collezione è fondamentale quando si arriva a vedere le proposte di abiti che sfoggia per la prossima stagione autunno inverno. Le modelle hanno per lo più un look da collegiali, in giacche e mantelle che si ispirano chiaramente alla moda nei college americani privati, dove la divisa diventa simbolo di appartenenza e prestigio. Dai colori alle forme, si sente l'anima di ispirazione retrò di questa nuova linea di Hilfiger che, con alcuni modelli tra cui mantelle e pantaloni al polpaccio, ci riporta indietro agli anni ottanta.

La collezione di Tommy Hilfiger ispirata allo sport e ai college american style si arricchisce anche di maglie in pelle e maglioni con le maniche che richiamano l'ispirazione al football americano. Le scarpe vestite dalle modelle sono anche queste ispirate alle tipiche scarpe da football, solo rivisitate in un'ottica più femminile e accattivante, con delle zeppe in pelle di maiale allacciate sul davanti con delle stringe a contrasto bianche sulle tomaie più scure.

L'idea del giocatore di football si capovolge quando Tommy Hilfiger presenta la collezione “da sera”, il lato più elegante quindi della sua proposta tanto sportiva quanto ricercata per la prossima stagione fredda. Questo nuovo cambio di rotta viene rappresentato dagli abiti ispirati alle cheerleader, anche loro parte integrante dello spirito del football americano, il lato d'ispirazione più femminile sicuramente per Hilfiger.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017