Excite

Thylane Léna-Rose Blondeau, la modella bambina

  • LaPresse

Segni particolari: bionda, sguardo malizioso e occhi da cerbiatto. Lei è Thylane Léna-Rose Blondeau, modella parigina super richiesta dagli stilisti. Fin qui sembra la storia ordinaria di tante top, ma la 'ragazza' in questione ha solo dieci anni, e fu la protagonista del discusso servizio fotografico apparso su Vogue Francia, che costò il posto a Carine Roitfield.

Carine Roitfeld: le foto

Nonostante gli shooting in cui compare Thylane siano dedicati alla moda baby, le pose ammiccanti e lo sguardo ambiguo hanno scatenato il solito polverone mediatico. La baby-modella posa dall'età di quattrdo anni, ha già sfilato per nomi prestigiosi - come Jean Paul Gaultier - ed è stata sulla cover di Vogue Enfants.

Per non passare inosservata (come se ci fosse necessità di ulteriore attenzione mediatica), la Blondeau, in linea con le tendenze del web, possiede anche un blog in cui posta i suoi outfit, venerati da migliaia di mini fan. A storcere il naso è stata quell'America puritana che ha visto farsi labile il confine tra sfruttamento - e quasi pedofilia - e la carriera di una bambina già milionaria. Sono lontani i giorni in cui si giocava con le barbie, ora si 'gioca a fare la barbie' e, nel caso di Thylane, l'imitazione sembra riuscita piuttosto bene. Certo, i genitori dovrebbero riportare sulla retta via i pargoli, ma in questo caso la madre, la fotomodella Veronika Loubry, e il padre, Patrick Blondeau, ex calciatore francese, sono più che contenti della professione della figlia e la incoraggiano a proseguire la strada iniziata nel 2005.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017