Excite

'The Irriverent': Carine Roitfeld dice la sua

  • Foto:
  • ©LaPresse

Le fashioniste ricordano ancora con sgomento il 31 gennaio scorso quando Carine Roitfeld, dopo 10 anni alla guida di Vogue Francia, annunciò pubblicamente le proprie dimissioni, intenzionata a seguire una strada professionale che non coincideva più con quella della rivista che aveva diretto così a lungo, trasformandola in una bibbia della moda e del fashion seconda solo all'edizione americana dell'inarrivabile Anna Wintour.

Carine Roitfeld si confessa a Der Spiegel

Per cui suscita molto interesse oggi sapere che dopo alcuni mesi di silenzio, questa ex modella e giornalista francese ha deciso di riaffacciarsi sulla scena mondiale con un libro di memorie intitolato eloquentemente 'The Irriverent'. 400 pagine interamente scritte di suo pugno, con il contributo di alcune nemiche-amiche e colleghe come Cathy Horyn, Amy Larocca e Anna Wintour, che fanno già tremare il fashion system. Quanti segreti e quante storie potrebbe infatti rivelare la ex Editor in Chief dallo sguardo assassino?

Il mistero è fitto, ma le più curiose potranno trovare una risposta alle loro domande a partire dal prossimo 4 ottobre, data in cui il libro sarà messo in vendita su Amazon. Il costo si preannuncia impegnativo - 60 dollari - ma avere accesso al dietro le quinte del mondo della moda e di una rivista famosa come Vogue vale senza ombra di dubbio la spesa.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017