Excite

Thakoon e Jason Wu primavera estate 2010

I loro nomi sono diventati in brevissimo tempo famosi anche fuori dal continente americano perché proprio lei, la First Lady Michelle Obama, ha vestito i loro abiti prima, durante e dopo la campagna elettorale e/o nelle cerimonie e visite ufficiali, puntualmente immortalate dai fotografi di tutto il mondo. Ora, Thakoon Panichgul e Jason Wu, sopra le passerelle della Mercedes Benz Fashion Week, sono però stilisti come tutti gli altri, dunque il successo futuro dipenderà dal giudizio di pubblico e buyer sulle rispettive collezioni primavera estate 2010.

Le foto della sfilata di Thakoon primavera estate 2010 alla New York Fashion Week

Le foto della sfilata di Jason Wu primavera estate 2010 alla New York Fashion Week

Minidress con inserti fantasia, drappeggi color nudo o floreali dall'allure romantica, giacchine a kimono e ninja pants di ispirazione giapponese, leggings atletiche da cyber-woman che ricordano la lontana scuba collection di Balenciaga: tutto questo è Thakoon, per la primavera estate 2010, ma dobbiamo ammettere che, più che dai vestiti, in questa passerella il nostro occhio è stato catturato dalle scarpe. Un po' sandalo, un po' stivale e un po' gladiators, le calzature della nuova collezione Thakoon giocano con suede, pelle, corda e tessuto, per un risultato veramente delizioso.

E' invece ispirata alle opere dell'artista Tara Donovan la collezione primavera estate 2010 di Jason Wu, per stessa ammissione dello stilista. Una passerella ricca di proposte per tutti i gusti, attraverso le quale Wu si è messo in gioco affinando una tecnica che si è dimostrata precisa e sofisticata. A parte le scarpe con platform, persino di colori fluo, ai piedi delle modelle, sulle quale abbiamo evitato di far cadere lo sguardo subito dopo il primo outifit, i look creati da Jason Wu sono apparsi graziosi e ben assortiti, alcuni adatti a ragazze giovani, altri a vere signore. Adorabili le gonne a tulipano e gli abiti monospalla. Simpatico il trionfo di piume nel finale.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017