Excite

Risparmiare sui testi scolastici, libri usati a Milano

  • libraccio.it

Per difendersi dal caro libri acquistare i testi usati è ormai una scelta quasi obbligata per la maggior parte delle famiglie. Per gli studenti la caccia al libro "low cost" è già iniziata. Trovare testi scolastici usati a Milano e nelle grosse città è più facile rispetto agli studenti dei piccoli centri. La Rete per fortuna facilita la ricerca e aiuta a mettere in contatto chi cerca per acquistare e chi vuole vendere i testi dell'anno precedente.

Per trovare libri scolastici usati ci si può rivolgere in librerie con sezioni dedicate all'usato, esistono librerie specializzate nella compravendita proprio dei testi scolastici e universitari, oppure frequentare le scuole di destinazione che spesso ospitano nei corridoi, nell'atrio o nel cortile mercatini gestiti dagli stessi studenti. Un'altra possibilità sono i siti su internet che fanno da tramite, non vendono libri ma mettono in contatto chi cerca e chi vende.

Librerie e mercatini a Milano che trattano testi scolastici:

- Il Libraccio, con ben sei negozi nella città di Milano, si possono trovare gli indirizzi e il telefono sul sito internet ben strutturato, suddiviso per scuola pubblica o privata, con la possibilità di prenotare il libro da ritirare poi in negozio.

- Mercatino del libro usato, Via de Castillia, autogestito dagli studenti, sul sito Librousato.altervista.org si può trovare già una lista dei testi disponibili.

- Passalibro, v. dal Pozzo Toscanelli, prenotazioni possibili anche online sul sito Passalibro.it, oppure è possibile scaricare online il modulo per ordinare poi via fax.

Tra i siti che ospitano annunci e fanno da tramite per le compravendite il più gettonato è Comprovendolibri.it, con la ricerca avanzata si possono verificare tutti i testi scolastici usati disponibili a Milano, con un modulo apposito si può concordare incontro o chiedere ulteriori informazioni.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017