Excite

Tendenze primavera/estate 2011: mood anni Settanta

Mood hippy-chic, anni Settanta alla riscossa e i tanto amati jeans a zampa d'elefante. Siete Pronte? Speriamo di si, perchè il messaggio dei designer, per la stagione primavera/estate 2011 appena iniziata, è forte e chiaro: il pantalone, che scendendo sulla gamba si allarga verso il fondo, sarà un vero must-have.

Scopri le tendenze floreali

Un regalo autentico per le nostalgiche del periodo e un'occasione, data alle più giovani, per scoprire, riscoprire e reinventare un pezzo cult. Il calzone, chiamato anche a campana o twist, si pensa che possa essere una rivisitazione della divisa della marina militare americana e anche la Royal Navy inglese lo utilizzava. Al culmine del suo successo negli anni Settanta, amato sia dalle donne sia dagli uomini, tornerà prestissimo nel nostro guardaroba.

Scopri la tendenza etno-chic

In totale contro tendenza con gli stilemi imposti finora dal fashion system, che aveva eletto lo skinny jeans re incontrastato della moda. Gli stilisti dicono stop alle costrizioni di tessuti stretch e scomodi, aprendo le porte a silhouette più confortevoli e libere. Che sia in denim o in tessuto, il retrò rivivrà nella stagione calda, ma attente agli abbinamenti, perchè sbagliare è estremamente facile. Se siete basse, aiutatevi con un bel tacco vertiginoso, che deve scomparire sotto la scampanatura (mi raccomando, mai eccessiva) e, per la parte superiore, optate per top e mini t-shirt. Per chi non ha problemi di altezza, ogni modello è adeguato. Unica regola imprescindibile: con i pantaloni larghi tutto il resto deve essere corto e stretto.

(Foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017