Excite

Tendenze: calzini e sandali, in o out?

Tendenze: calzini e sandali sono in o out se indossati insieme? E' il solito dilemma che attanaglia le donne che spesso scelgono di non osare e di non indossare i calzini per non apparire ridicole. Ma non bisogna dimenticare che i nuovi modelli allegri e fantasiosi regalano un tocco di originalità in più

Calzini e sandali, un binomio da evitare?

Le tendenze per calzini e sandali sono in o out? C'è chi li ha indossati una sola volta, ma se n'è subito pentita a causa degli sguardi di stupore o di disapprovazione dei passanti, che hanno creduto di trovarsi di fronte a una turista poco attenta al look. Eppure c'è chi li adora e li porta con fierezza, senza badare ai commenti o alle occhiataccie, e anzi ne approfitta per sperimentare nuovi e fantasiosi accostamenti.

In principio fu la regina delle passerelle Kate Moss che rilanciò l’accoppiata sandalo più calzino in una versione inedita: scarpa con tacco e calza arrotolata con stile scanzonato. L'effetto da evitare però è proprio quello tipico dei turisti stranieri che spesso indossano i sandali con il calzino bianco di spugna. A tal proposito esiste una divertente database virtuale, Sandals Socks, che raccoglie le fotografie di questi obbrobri della moda. L'unico accostamento concesso per non sentirsi ridicole è quello con il sabot della Birkenstock indossato con calzino in tinta, anche se solo poche temerarie osano mostrarlo.

Diverso è il discorso dei collant velati oppure dei collant 70 o 100 den che vengono sfoggiati d'inverno e nelle mezze stagioni sotto abitini o maxi-pull: in questo caso, la calza è ovviamente ammessa e doverosa per porteggere le gambe dal freddo.

Sandali coi calzini per sentirsi a proprio agio

Le tendenze su calzini e sandali sono in o out? Il dilemma resta irrisolto. In generale conviene sempre indossare abiti e accessori che ci fanno sentire a nostro agio, che risultano comodi, che ci proteggono dalle basse temperature e che ci fanno sentire belle... anche se indossare i sandali con i calzini fino a poco tempo fa faceva inorridire i puristi della moda

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017