Excite

Telo da mare anti-sabbia: ecco come funziona il Sandless Beach Mat, video

  • Amazon

Ma quanto è molesta la sabbia che invade il nostro telo mare mentre si prende il sole sulla spiaggia? Tanto, anzi troppo. L'idea di stendersi sull'asciugamano in mezzo alla calca di agosto o semplicemente in una giornata con un po' di vento ci terrorizza anche e soprattutto per questo. Ecco perché qualcuno ha pensato di mettere uno stop alle nostre angosce e dare vita ad una geniale invenzione: il telo da mare anti-sabbia.

Guarda il video del costume da bagno che non si bagna con l'acqua

Non possiamo dire che il telo mare antisabbia, che ha il nome di Sandless Beach Sun, sia propriamente una novità, visto che il prodotto è stato creato già da diversi anni, ma solo ora sta diventando una vera e propria mania da spiaggia. Il telo anti sabbia nasce in realtà, come tante invenzioni che ci hanno migliorato la vita quotidiana, da tecnologie del mondo militare: il materiale utilizzato, il poliuretano, infatti , è quello che viene adoperato per evitare il sollevamento di polveri varie al momento del decollo degli elicotteri.

Ma come fa il telo a non riempirsi di sabbia? La soffia via? Crea dei blocchi di difesa? No, anzi: la assorbe come una spugna e la espelle dalla parte inferiore del telo. I due tipi di poliuretano utilizzati permettono infatti di far scomparire immediatamente la sabbia dal telo, che la attraversa per raggiungere la superficie sabbiosa che si trova sotto l'asciugamano. Ovviamente la parte inferiore del telo è fatta di un materiale diverso, che lascia uscire la sabbia ma le impedisce di rientrare allo stesso modo da sotto.

Il risultato, come mostra il video, è strepitoso: lanciando della sabbia sul telo la vediamo sparire all'istante, mentre l'asciugamano rimane assolutamente immacolato. La lotta con la sabbia, anche quella finissima, sembra quindi essere giunta al capolinea, con i bagnanti proclamati vincitori. Inoltre, per combattere anche la molestia del vento, è possibile fissare il telo con dei picchetti utilizzando gli anelli di metallo ai quattro lati dell'asciugamano

.

La domanda che attanaglia chi ha scoperto il telo antisabbia è però una sola: ma è in vendita? Ebbene sì, è in vednita online, su Amazon, dove è possibile acquistarlo a 33,95 dollari. Un prezzo che vale la soddisfazione di uscire dall'acqua e buttarsi direttamente sull'asciugamano senza incorrere nell'”effetto cotoletta”.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017