Excite

Noemi, la bellezza di avere le curve

Ai provini di X-Factor, nel 2009, si era presentata con i dreadlocks raccolti in un turbante. Poi, per fortuna, qualcuno deve avere intuito le potenzialità anche estetiche di questa bella ragazza romana e il look è cambiato. Alla prima puntata del talent show di Rai Due, Noemi è salita sul palco con una chioma fluente di capelli rossi, a ricordo del passato (scellerato) solo un unico superstite dreadlock mimetizzato sulla nuca.

Guarda anche il look di Adele

Di anni ne sono passati due da quell'esordio non proprio all'insegna del buon gusto, ma nel corso del tempo Noemi ha dimostrato di essere una persona intelligente e di saper fare tesoro dei consigli ricevuti, sia nella musica che nell'abbigliamento. Così, mentre imparava a dosare la sua voce calda e un po' roca, la cantante romana ha compiuto diverse trasformazioni di look per approdare infine (ma sarà l'ultimo?) a quello attuale.

Da un'ispirazione dichiaratamente anni 70, flower power addicted, è passata - complice anche la partecipazione a Sanremo - a uno stile ispirato all'eleganza e al bon ton degli anni 30 e 50, per sfoggiare oggi un look più austero e maturo. Le stampe optical, i vestiti a tunica con le maniche larghe, i capelli da squaw con la riga in mezzo trattenuti sulla fronte da una finta treccia (orrore) hanno lasciato il posto prima ad abiti charleston e con la gonna a ruota dai colori sobri e poi ad abbinamenti fatti di camicie sciancrate e jeans dal taglio femminile, morbide bluse abbinate a gilet di ispirazione maschile e abiti in maglia con il collo sciallato. I capelli sono lunghi, pettinati in morbide onde che esaltano il loro colore ramato naturale e incorniciano il viso da bambola Lenci di Noemi. Gli occhi sono sempre un po' troppo bistrati, ma la pelle diafana e le labbra sottili smorzano l'effetto, scongiurando il rischio volgarità.

Un look, quello di oggi, che ben si addice a questa giunonica ragazza di 29 anni: non urlato, non troppo sofisticato, capace di mascherare le curve in eccesso e di esaltare quelle che servono. Un'ispirazione per tutte le ragazze "taglie forti" che non riescono a convincersi che essere alte e avere forme "importanti" non è un handicap, anzi.

Foto: noemiofficial.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014