Excite

Tagli di capelli medi 2011, look comodo e sofisticato

  • Foto:
  • Foto © taglicapelli.org

Osare e sperimentare: è questo il diktat della moda per i tagli di capelli medi 2011. Ricci, lisci, mossi, con frangetta o senza, con un lungo ciuffo o pettinati all'indietro... insomma, l'importante è trovare un taglio che valorizzi la forma del viso.

Se il vostro volto è squadrato, per ammorbidire le linee l'ideale è un taglio scalato e "movimentato", reso più voluminoso da una frangetta spettinata. Per un viso più allungato, invece, è perfetto un taglio di capelli medi mossi o ricci, che creano l'illusione di un ovale più riempito: se il vostro problema è opposto, ovvero se il viso è tondeggiante, bisogna evitare la frangia e i ricci, optando per un taglio scalato che però non tocchi il collo, magari con alcune ciocche da trascinare dietro le orecchie.

La tendenza per l'estate 2011 è quella di lasciare i capelli sciolti e vaporosi, che creano un look finto spettinato, con un taglio pratico e veloce da asciugare: l'ideale per non perdere troppo tempo con spazzola e phon e per essere sempre perfette. Decisamente fuori moda sono i boccoli o le piastre per lisciare i capelli che, oltre a stressare la chioma con la loro azione, hanno anche l'effetto collaterale di alzare ulteriormente la temperatura (e con il sudore, si sa, la piega ne risente): l'ideale è utilizzare i bigodini larghi come facevano le nostre nonne, oppure raccogliere i capelli con simpatiche mollettine che regalano un effetto vaporoso ma morbido. Per evitare il caldo eccessivo del phon, i capelli possono anche essere arrotolati su se stessi e fatti asciugare all'aria.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017