Excite

Tagli da donna per capelli lisci e medi

  • Foto:
  • solocapelli.com

Non sempre ci si può permettere di portare i capelli lunghi. Intorno ai quarant'anni, per esempio, quando sul viso compaiono le prime rughe, è preferibile accorciare i capelli per ringiovanire il viso. La soluzione può essere un taglio che abbia personalità e soprattutto renda facile l'acconciatura anche a casa.

Vediamo insieme qualche esempio di tagli per capelli lisci e medi.

Entra il gioco il carré che, anche se periodicamente torna alla ribalta come vera e propria tendenza di moda, in realtà è un classico adatto a tutte le stagioni e a tutte le età.

- Carré sfilato: Con l'aiuto del pettine si suddividono i capelli, precedentemente bagnati e pettinati, in quattro grosse ciocche. Dalle due ciocche posteriori, partendo dalla sommità della testa, si estraggono, con l'aiuto del pettine a coda, delle ciocche più piccole che, unite insieme, formano un'altra ciocca. Si pettina bene la ciocca e, tenendola ben tirata e dritta sulla testa, si procede con il taglio. Poi, allo stesso modo, si tagliano anche le altre ciocche, prima quelle dietro alla testa e poi quelle laterali, prendendo sempre come riferimento la lunghezza della prima ciocca tagliata. Si pettinano nuovamente i capelli e si scalano quelli sul davanti. Le ciocche scalate serviranno ad addolcire il viso.

In alternativa, la frangia. Corta o lunga fino a coprire le sopracciglia, piatta o bombata, piena o sfilata, la frangia è un dettaglio che non tramonta mai. Ideale per chi ha capelli lisci e medio lunghi. Le frange, a seconda della loro linea, possono contribuire a rafforzare un look sbarazzino, ma anche a rendere una donna più misteriosa. Inoltre spesso vengono utilizzate per coprire piccoli difetti, quali fronte spaziosa o naso aquilino. Sarà il vostro parrucchiere di fiducia a consigliarvi il tipo di frangia più adatto ai vostri lineamenti.

- Frangia e carré: il taglio, corto dietro e più lungo sul davanti, culmina con due punte arrotondate ai lati della bocca. La frangia piena è tagliata di netto ed è leggermente gonfiata. La piega è semplice da fare anche a casa, ma è indispensabile usare tanta lacca per fissarla.

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017