Excite

Tagli capelli corti per il 2011: le tendenze

  • Foto:
  • solocapelli.com

Spesso si ha voglia di cambiare pettinatura e la soluzione a cui maggiormente si ricorre è il taglio corto, sensuale e giovanile.

Vediamo insieme quali sono i tagli più alla moda per capelli corti da donna per il 2011.

- Stile Chanel: la donna Chanel si distingue per l'originalità della capigliatura: il taglio corto e sfilato sul dietro che contrasta con il lungo ciuffo, che arriva a toccare il mento. Se volete adottare questo stile dovete prima di tutto rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà riprodurre il taglio. Per la piega, poi, potete fare da sole: dopo lo shampoo applicate un fissatore, quindi stirate i capelli del ciuffo con spazzola e phon.

- Stile Calvin Klein: Lisci, ma non a piombo, vanno portati pettinati dietro l'orecchio (anche se cortissimi) facendoli cadere morbidamente sulle spalle. Se portate la frangia, dovrà essere morbida e in un apparente disordine, di una lunghezza appena sotto le sopracciglia. Per lisciare le ciocche aiutatevi con uno spray anticrespo da applicare sui capelli umidi prima dell'asciugatura a phon e con una lacca effetto morbido da vaporizzare ad asciugatura ultimata.

- Stile Blumarine: Perfettamente lisci, raccolti e senza un capello fuori posto. Per ottenere questo effetto realizzate l'acconciatura con i capelli bagnati: pettinateli bene, tutti all'indietro con una riga laterale dove preferite, stendete sulla lunghezza una noce di gel fissante e poi raccogliete le ciocche in uno chignon all'altezza della nuca. Vaporizzate infine un fissatore lucidante a tenuta forte e asciugate i capelli, così pettinati, con il phon: la capigliatura resterà in ordine tutta la giornata!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017