Excite

Tagli di capelli: carrè must del 2011

  • Foto:
  • people.com - picsbox.biz - david-victoria-beckham.net

Di moda di sicuro non è mai passato, ma il 'caschetto' in questo ultimo anno ha conosciuto letteralmente una seconda giovinezza, affermandosi come pettinatura di gran voga non solo tra le giovanissime, ma anche tra attrici e signore agée. I tagli di capelli a carré nel 2011 sono infatti comparsi un po' su tutte le teste, nella versione classica che prevede una lunghezza tutta uguale dalla nuca alle punte e in quella più moderna, asimmetrica e con sfumatura all'attaccatura del collo.

A dettare la tendenza sono stati gli hairstylist, ma il rilancio vero e proprio - come sempre - è stato tutto merito delle solite trendsetter del mondo del cinema e del fashion system. In prima linea c'è senza dubbio la signora Cruise, che abbandonate le lunghe chiome adolescenziali ha deciso di 'darsi un tono' con una pettinatura che non solo la fa sembrare decisamente più adulta ma ne esalta pure i tratti perfetti del viso. La scelta di Kathie Holmes di optare per una frangia piena e di portarla spesso di lato, infatti, valorizza i suoi occhi enormi e gli zigomi da bambola.

Più tradizionale la scelta di Rihanna, che tra un taglio cortissimo e un'applicazione di extensions è riuscita pure a infilare una pettinatura a caschetto. La popstar ha infatti optato per una soluzione con lunghezza leggermente asimmetrica dalla nuca alle punte e frangione di ordinanza. Scelta azzeccatissima anche grazie alla tinta nera preferita ai rosa e ai rossi improbabili sfoggiati in diverse occasioni.

'Sfilato' invece il look scelto da Paris Hilton, che punta su un taglio asimmetrico con frangia portata di lato. Quest'ultima, però, a differenza di quella della moglie di Tom Cruise, non è piena e l'effetto è molto più sbarazzino. Una fedelissima del carré è invece l'ex Posh Spice Victoria: nel corso degli anni la signora Beckham ne ha proposte diverse versioni - con frangia, senza, con ciuffo, di lunghezza tutta uguale o asimmetrica - ma tutte sempre indovinatissime per il suo viso spigoloso.

Insomma, una vera e propria carrellata di 'variazioni sul tema' che le donne 'comuni' possono provare in uno dei tanti saloni Jean Louis David presenti su tutto il territorio nazionale: la famosa catena ha infatti deciso di proporre il carré come taglio di punta per l'estate e per scegliere quello più adatto al proprio viso non resta altro da fare che entrare in un negozio e chiedere una consulenza di stile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017