Excite

Tacchi, come sopportarli a lungo

Gioia e dolore dei nostri look: i tacchi alti sono il nostro grande amore, ma anche la nostra più grande sofferenza quando si parla di outfit. Camminare a lungo su un paio di decolleté senza mostrare segni di cedimento è praticamente impossibile, ma esistono alcuni espedienti per sopportarli a lungo.

Scarpe Primadonna, le foto del catalogo

    Instagram

Mai scarpe strette. Il primo trucco per non incorrere nei dolori da tacco è banale quando fondamentale: non scegliete mai tacchi alti di un misura più stretta della vostra, anche se ve ne siete innamorate a prima vista, altrimenti ve ne pentirete in fretta.

Per ammortizzare e rendere meno scivolose le scarpe, quindi il piede fermo nella decolleté, può essere sufficiente incollare un pezzo di nastro adesivo lungo tutta la suola della scarpa: il passo risulterà più morbido e la scarpa più stabile.

Per resistere più a lungo sui tacchi è importante anche avere una “scarpa allenata”: camminate a lungo indossando le vostre decolleté in casa prima di utilizzarle per uscire, in questo modo renderanno la forma del vostro piede e risulteranno più confortevoli.

Scegliete scarpe dalle suole morbide: analizzate sempre la parte della scarpa che state per acquistare su cui andrà ad appoggiarsi il piede. Se troppo rigida, non vi aiuterà a rimanere comode.

Importantissimo, per sopportare le scarpe alte, è camminarvi nel modo giusto: bando all'andatura da elefante e spazio a quella tallone e punta, che bilancia gradualmente il corpo.

In commercio ci sono moltissime solette di silicone che possono aiutarci a rendere il tempo sui tacchi decisamente più sopportabile: sono infatti fresche e morbidissime e donano sollievo.

Se le scarpe scomode ormai le avete addosso e vi stanno distruggendo i piedi, sedetevi e muovete le dieta dei piedi dall'interno della scarpa: il sangue riprenderà a circolare più velocemente e si ridurrà il gonfiore.

Sbagliatissimo, invece, togliere le scarpe per avere sollievo nel corso della giornata: i piedi si gonfieranno all'istante e la vera tortura a quel punto sarà indossarle di nuovo fino alla fine della serata.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017