Excite

T shirt da donna: i consigli per sceglierla

  • Gucci.com

Quando si parla di una t shirt per donna, si pensa sempre a una maglietta a maniche corte, magari anche un po' stropicciata o maltrattata, da indossare quando si va a fare una passeggiata, o quando si devono svolgere le faccende domestiche, o quando si va a fare la spesa.

Comode o eleganti?

Insomma, una maglietta più comoda che elegante, più pratica che raffinata, da mettere, possibilmente, solo quando gli altri non ci vedono. Sarebbe ora, invece, di attribuire il giusto valore alle t shirt, conferendo loro la stessa signità che si attribuisce a una camicia di seta o a un abito da sera. Anche una t shirt, infatti, può essere un capo raffinato, di classe, stilisticamente elegante, come dimostra, per esempio, la linea Gucci (nella foto, un esempio).

Come sceglierle

Come va scelta, dunque, una t shirt? Fermo restando che la comodità e la praticità devono rimanere i criteri guida per la selezione, non bisogna mai rinunciare all'eleganza: cerchiamo, dunque, magliette a maniche corte che rispecchino il nostro stile, sia dal punto di vista del colore che della taglia. Optiamo, dunque, per tinte pastello, rosa, verde e giallo, se abbiamo una pelle piuttosto chiara, mentre riserviamo i colori più scuri, come il marrone, il nero o il blu notte, alle donne che possono vantare un incarnato olivastro. Per quel che concerne le taglie, invece, se vorremo apparire sensuali e femminili punteremo su t shirt aderenti, che mettano in risalto le curve, mentre magliette più larghe saranno da preferire se si mira alla comodità.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017