Excite

Superga, Suki Waterhouse diventa designer di una collezione per l'estate 2014

  • Facebook Suki Waterhouse

La storia delle modelle che diventano “stiliste per un giorno” continua. In questo caso è la volta di Suki Waterhouse, che collaborerà con Superga, brand tutto italiano di calzature sportive.

Guarda le foto della capsule collection Superga per AW Lab

Proprio la top model inglese, infatti, è stata scelta dalla casa italiana, secondo quanto riportato da Vogue UK, per creare una capsule collection di scarpe da ginnastica sportive che portino la sua firma.

I ben informati sapranno che Suki Waterhouse e Superga hanno instaurato una forte amicizia già qualche mese fa. Proprio Suki, infatti, è il meraviglioso volto della campagna Superga per la collezione primavera – estate. Gli scatti che la ritraggono come una sorta di Alice nel paese delle meraviglie in versione sportiva hanno fatto il giro del mondo.

La scelta della modella come volto dell'azienda nostrana è stata una mossa vincente a livello di visibilità e di rinnovamento del brand, attivo da 100 anni e conosciuto nel mondo come. Proprio per questo Superga ha deciso di alzarla al livello successivo, proponendo a Suki di mettersi alla prova come shoe designer. Riuscirà a reggere il confronto con Chiara Ferragni, che per prima lo scorso anno creò una capsule per il brand?

Secondo le prime indiscrezioni, la linea creata da Suki verrà lanciata a breve, entro fine agosto, anche se da Superga non sono ancora arrivate conferme ufficiali. La collezione dovrebbe essere composta da tre diversi modelli personalizzati, che stando a quanto riportato da Vogue, la stessa Suki ha definito “piccoli cuori felici”, descrizione piuttosto bizzarra, che lascia le fashion addicted in attesa ancora più incuriosite.

Per chi non può attendere agosto per indossare delle Superga personalizzate in quest'estate 2014 l'azienda ha già diffuso un'altra capsule collection, che pare stia andando a ruba: si tratta della collezione ideata insieme al rivenditore sportivo AW Lab, composta da quattro rivisitazioni in chiave rock e glamour della tradizionale sneaker italiana, con paillettes, pietre luccicanti, zeppe e dettagli animalier. Le sneakers, però, sono in vendita in esclusiva nei punti vendita AW Lab.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017