Excite

Stivali con tacco e zeppa: come portarli

  • ebay.com

Come vanno portati e abbinati gli stivali con tacco e zeppa? Occorre mettere in evidenza in primo luogo che si tratta di calzature che, a dispetto di quello che si potrebbe pensare in un primo momento, sono adatti in molte situazioni: per esempio, per chi vuole dare vita a uno stile vintage, essi sono perfetti, se abbinati con una camicia e con jeans preferibilmente larghi.

Stile classico

Anche per uno stile classico vanno molto bene, sotto un abito lungo, per creare un contrasto piuttosto evidente che attenua entrambi i versanti: non si osa troppo, ma nemmeno si rimane troppo “caste”. Per chi vuole provare ad adottare uno stile glamour, gli stivali con tacco e zeppa rappresentano l’idea perfetta, purché siano appuntiti e siano perfettamente aderenti alla gamba, così da mettere in risalto la femminilità di chi li indossa. Vanno accompagnati con pantaloni a vita alta, per le donne un po’ più adulte, mentre una ragazza può abbinarla a una gonna per dare origine a un look tanto particolare quanto accattivante.

I colori

Per quel che concerne la scelta dei colori, infine, è necessario puntare su tonalità non troppo evidenti, perché l’attenzione degli altri viene già catturata dalla conformazione particolare della calzatura, senza che ci sia bisogno di rendersi più appariscenti anche con tinte esagerate: bene, dunque, un nero vernice o un marron glacè: molto raffinato. Ma chi può indossare gli stivali con zeppa e tacco? Tutte le donne di corporatura media: non troppo alte, per non sembrare giraffe, e non troppo basse, per evitare un'incoerenza stilistica poco apprezzabile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017