Excite

Stivali primaverili: modelli e tendenze

Non solo per l'inverno, gli stivali sono delle calzature proposte dai fashion brand anche per la bella stagione. Gli stivali primaverili propongono modelli in materiali più leggeri di quelli delle collezioni per l'autunno-inverno ed utilizzano colori più solari e vivaci adatti ai nuovi look. Ecco alcuni degli stivali primaverili più trendy delle nuove collezioni PE 2012!

    Nerogiardini.it

Modelli e stili

Country - Sono ideali per i look casual da giorno e per il tempo libero gli stivali primaverili dallo stile sportivo e grintoso che ricordano le calzature del selvaggio west. Zara, ad esempio, nella sua collezione femminile propone uno stivaletto in pelle traforata con tacco basso ideale da indossare sia con un abito leggero in stile country sia con short in denim e top. Mentre sono in pelle liscia gli stivali di Nero Giardini con tacco medio in legno e decoro laterale rotondo che ricorda la forma di uno sperone: perfetti per un look da cow-girl trendy e comodo.

Glamour - Tra gli stivali primaverili i modelli più scintillanti sono proposti da Karma of Charme, un brand che si contraddistingue per uno stile originale e sempre alla moda. Gli stivali della collezione PE 2012 sono realizzati in pelle scamosciata di vari colori di tendenza come lilla, rosa e grigio chiaro ed arricchiti da dettagli super fashion. Borchiette metalliche e soprattutto una rete metallica che crea una fitta trama di luminosa e fashion e li rende adatti sia per il giorno che per la sera. Altro modello assolutamente glam è quello proposto dal re indiscusso delle calzature Jimmy Choo. Il brand amato dalle star internazionale, infatti, propone degli stivali molto originali: alti fino al ginocchio e realizzati in uno sgargiante color arancio in neoprene (il materiale delle mute da sub), hanno la calzata ad infradito e una serie di ampi oblò sulla gamba. Un modello esclusivo (anche nel prezzo che supera i 700 euro) ideale per chi non vuole passare inosservata.

    Nerogiardini.it

Come indossarli

Gli stivali primaverili a seconda dei modelli vanno indossati con un preciso dress code e comunque mai in giornate troppo calde per non rischiare di avere un aspetto davvero anacronistico e fuori moda. Gli stivali leggeri possono essere portati sia con i pantaloni skinny che con i leggings, ma anche con gonne o minidress in alternativa alle classiche ballerine per avere un look più grintoso.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017