Excite

Come portare gli stivali lunghi sopra il ginocchio

  • Foto:
  • Guess.eu

Gli stivali lunghi sopra il ginocchio dovrebbero far parte del guardaroba di ogni donna: si tratta di un tipo di calzatura in grado di slanciare la figura, e allo stesso tempo di donare un effetto di autorità sensuale. È importante, tuttavia, tenere presenti alcuni aspetti, per far sì che lo stivale al ginocchio sia portato alla perfezione.

Meglio il camoscio

Per esempio, l’ideale per indossarlo sarebbe avere gambe e cosce abbastanza magre: in caso contrario, sarà fondamentale scegliere il modello giusto con estrema attenzione, per evitare effetti estetici poco carini. Particolarmente consigliati sono gli stivali in camoscio: il loro vantaggio è che sono morbidi, e pertanto possono anche essere arrotolati. Una soluzione ideale, per esempio, per le donne non particolarmente alte, che così non rischiano di trovarsi uno stivale ad altezza inguine. Inoltre, lo stivale di camoscio è anche dal punto di vista estetico molto gradevole, in virtù di quella che potremmo definire una sua neutralità: nel senso che, in parole povere, sta bene su tutto, e non bisogna impazzire per trovare un abbinamento adeguato con il giusto abito e la giusta gonna.

Risvolto piegato

Chiaramente, molto in voga sono anche gli stivali al ginocchio in pelle: per chi desiderasse ridurre un’altezza eccessiva, la soluzione è ricorrere a quelli dotati di risvolto piegato. E’ naturale che lo stivale che arriva sopra il ginocchio sia dotato di un tacco di una certa rilevanza. Non facciamo l’errore di ritenere che un tacco alto equivalga necessariamente a scomodità: non è detto. Tutto dipende dal modello, oltre che, ovviamente, dalla capacità di potare i tacchi.

Monocolore scuro

Chiudiamo con qualche consiglio sul modo in cui portare gli stivali lunghi fin sopra il ginocchio. Innanzitutto, se possibile, sarebbe meglio evitare calze il cui colore contrasta con quello degli stivali. Da prediligere, in particolare, risulta un monocolore di tonalità scura, il cui effetto è di slanciare e sfinare allo stesso tempo. Inoltre, prendiamoci cura degli stivali che indossiamo: essendo così vistosi, saranno sicuramente osservati con molta attenzione dalle altre persone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017