Excite

Stivali Indianini: le calzature lavorate a mano

  • Kikkiline.it

Gli stivali Indianini sono realizzati a mano e sono un esempio della grande qualità del Made in Italy. Vediamo ora quali sono i modelli proposti, i colori e i materiali.

Modello traforato

Il modello Traforato è realizzato in vera pelle; lo stivale cade leggermente morbido sulla gamba. E' caratterizzato da un gran numero di colori: viola, rosso, bianco, lilla, beige, nero, marrone e blu. Il modello traforato è ricco di abbellimenti e intarsi di vario tipo: lacci a cingere il polpaccio, piccole borchie sulla panta del piede, intarsi di pelle bianca o marrone scuro a contrasto con il colore predominante. Lo stivale assume così uno stile da wild west, ma elegante e posato: adatto a tutte le occasioni e pensato soprattutto per le ragazze più giovani.

Modello con frange

Il modello con frange è realizzato in pelle scamosciata. Le frange sono applicate a due diverse altezze della gamba, una striscia sotto il ginocchio e una all'altezza del collo del piede. I colori disponibili sono nero, marrone, bianco e grigio antracite. Ogni stivale, oltre alle frange, è abbellito da piccole borchie sul piede, da alcuni intarsi in pelle marrone rigida e da cinte ornamentali. La scarpa è arrotondata e la para è in gomma, alta circa due centimetri. Tra i modelli con frange ne è presente uno a tronchetto, che arriva poco sopra la caviglia, di colore bianco.

Modello basso

Il modello basso è un modello che arriva a metà polpaccio. La pelle cade molto morbida, quasi con effetto disordinato: un piccolo stivale da portare in qualunque occasione, sia con la gonna, che con i leggins o i jeans. I modelli sono disponibili stampati, in struzzo o liscio: i colori sono infatti i più vari, sono presenti le sfumature del marrone, chiaro, scuro o beige, e un modello azzurro, a palle e con intarsi in pelle marrone rigida. Sono presenti piccole borchie tonde e, a metà polpaccio, una cintura grande che può stringere lo stivale sulla gamba a proprio piacimento.

Modello alto

Il modello alto è esattamente come quello basso, dalla pelle morbida che cade sulla gamba, solo che varia l'altezza dello stivale, in quanto arriva sotto il ginocchio. Lo stivale è caratterizzato da piccole borchie, para di due centimetri, e alcune fibbie che attraversano l'intera scarpa, dalla gamba fino al piede. I colori disponibili sono grigio antracite e marrone. Ogni stivale è disponibile liscio con particolari in cuoio o con cinturino.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017