Excite

Gli stivali da donna Hunter: tutti i modelli

  • Foto:
  • Hunter-boot.com

Gli stivali da donna in gomma Hunter sono divenuti famosi solo negli ultimi anni grazie ad un’accurata e vincente strategia di comunicazione che ha visto protagonista la regina del fashion system Kate Moss, immortalata mentre indossava un paio di boot Hunter sporchi di fango al celebre festival di Glastonbury. Ma questi stivali, soprattutto in Gran Bretagna, erano già conosciuti ed apprezzati dai membri della casa reale, dalla nobiltà e dalla borghesia perché per diversi secoli hanno rappresentato un fondamentale strumento per affrontare con sicurezza le insidie delle campagne inglesi quotidianamente bagnate dalla pioggia. Insomma, uno stivale sportivo e pratico che ha saputo conquistare i marciapiedi asfaltati delle città.

Una cosa è certa: oggi i rain-boot originari della Scozia sono diventati leggendari. Prodotti in gomma naturale vulcanizzata, offrono al piede un ottimo sostegno ortopedico ed ergonomico. E grazie alla suola calandrata, sempre in gomma naturale, il piede può percorrere sicuro qualsiasi superficie, specialmente durante le giornate più uggiose. Ne esistono di svariati colori: dai tradizionali stivali color “verde Wellington” ai più classici neri, cioccolato, verde oliva e blu navy, a quelli più sorprendenti disponibili in giallo, rosso, melanzana, fucsia e iris.

Ma non solo. In quanto gli Hunter originali, riconoscibili dal design e dalla fibbia, ma anche dall’etichetta bianca con scritta nera e bordatura rossa, sono oggi disponibili in differenti modelli. Come la collezione “Festival Fluoro”, in edizione limitata, composta da stivali simili in tutto e per tutto alla linea classica ma disponibili in tre colorazioni “neon” assai sgargianti per non passare inosservate: verdi, arancioni e rosa. Pensati per la primavera e l’estate sono invece gli stivali della collezione “Gardinia” che si distinguono per le fantasie floreali.

Per chi preferisce le stampe con caratteri geometrici è disponibile la linea “Hoxton”. Fuori dagli schemi è invece il modello realizzato in collaborazione con Jimmy Choo. Da non perdere l’edizione limitata per il 2011 degli stivali “Festival” dal design sorprendente e stravagante composto da una serie di fibbie e cinturini borchiati, in bianco o in nero.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017