Excite

Stivali da donna Alviero Martini: un classico senza tempo

  • Alvieromartini.it

Gli stivali da donna Alviero Martini comprendono una serie di modelli elegantissimi; si differenziano gli uni dagli altri per l'occasione a cui sono rivolti, per colore, comfort. Guardano al piede di ogni donna e, con tacco altissimo o raso terra, rimangono sempre un classico da sfoggiare. Vediamo nel dettaglio cosa propone Alviero Martini per gli stivali anche noti con il nome di Prima Classe.

 

Stivale modello "cavaliere"

Alviero Martini propone innanzitutto diversi modelli di stivale modello "cavaliere". Sono calzature in pelle di vitello impressa a caldo, con risvolto, impreziosite da ricami e fastasie floreali. Hanno il fondo in cuoio e il tacco alto 3 centimetri. Il colore disponibile è solo il marrone. Un altro modello di stivale in stile cavaliere è privo del risvolto e ha applicati poco sotto il ginocchio due borchie color oro che ricordano molto lo stile del cavaliere russo. Un modello di questo tipo, finemente lavorato (e che può abbinarsi ad una delle borse Prima Classe GeoCollection) costa circa 310 euro.

 

Stivale con tacco alto

Ovviamente Alviero Martini propone il classico modello di stivale con tacco alto (12 centimetri) e sottile. Lo stivale è solitamente in camoscio, grigrio antracite, e caratterizzato, poco sotto il ginocchio, da una piccola allacciatura ornamentale color arancione o ambra (ancora una volta perfettamente abbinabile alle borse GeoCollection Prima Classe). Il costo di questo stivale sta tra i due e i trecento euro.

 

Stivale con stampa geo

Nella collezione Alviero Martini non poteva mancare lo stivale con stampa Geo. Si tratta di uno stivale in gomma, con punta e tacco squadrati, caratterizzato da inserti "geo" proprio come le borse. I dettagli della cartina geografica sopra lo stivale danno la firma al prodotto: è infatti difficilmente imitabile. Questo stivale è un evergreen, viene sempre prodotto nel corso delle stagioni di moda ed è affiancato alle borse geo, alle pantofole da viaggio e ai foulard. Il costo è di circa 125 euro.

 

Stivale con pelliccia e fodera di lana

Infine, Alviero Martini produce stivali dal look molto più "easy", semplice da portare e utilizzabile nell'arco di tutta la giornata: questi sono gli stivali con la fodera di lana e il risvolto in pelliccia, ideali per l'inverno e per le giornate di freddo secco. Hanno una para in gomma di circa due centimetri, sono disponibili nei colori nero e marrone e hanno sopra uno stemma. Il prezzo è di 156 euro.

 

In sintesi

Gli stivali da donna Alviero Martini sono caratterizzati dai look più diversi, da quello classico a quello più moderno e "urbano". Nello shop sono numerosi gli accessori Prima Classe che possono essere abbinati agli stivali: non solo le borse, ma anche foulard, piccoli tessili, valigie.

 

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017