Excite

Gli stivali biker: un must della stagione invernale 2011

  • it.burberry.com

Negli ultimi anni le calzature si sono trasformate, con lo scopo di inseguire le tendenze della moda e cercando di accontentare un pubblico sempre più esigente e raffinato, aiutandosi con nuovi design, materiali e tecniche di lavorazione. Tra i modelli di stivali per la stagione fredda si sono proposti gli stivali biker che rappresentano un must della stagione invernale 2011. Questi stivali, dall'aria metropolitanica, molto usati dai motociclisti, sono nel modello classico, in genere, di colore nero, senza tacco, alti fino a metà polpaccio e caratterizzati da borchie e fibbie. Le case di moda per questa stagione accanto al biker tradizionale propongono altri modelli, abbinando al look decisamente sportivo e vagamente maschile, elementi che li donino un tocco di femminilità.

Ecco così la Burberry proporre un modello di stivali biker alti fino al polpaccio, con tacco 12,5 e un plateau da cui si ergono. Questi bikers sono realizzati in pelle, all'interno foderati in lana Shearling, con la punta smussata e con un elegante cinturino in pelle e fibbie decorative in metallo.

Valentino che presenta bikers di stile sportivo con l'aggiunta raffinata di un ricamo di strass  e borchie.

Invece, per coloro che non vogliono distaccarsi dal modello classico, la marca HTC mostra stivali biker dalla pelle lavata e trattata con punta rotonda e suola e tacco in cuoio e gomma. La presenza di due fibbie regolabili all'altezza delle caviglie e del polpaccio, e di tre borchie di metallo brunito di dimensioni crescenti, ai lati della gamba, caratterizza questi bikers dallo stile rock, da abbinare con jeans stretti o pantaloni affusolati.

E infine, Jimmy Choo che presenta uno stivale biker particolare, con stampa di leopardo di colore rosso e con il resto dello stivale in suede nero, accessoriato di fibbie dorate e con targhetta sul retro con incisione del logo. Il tacco quadrato è di 3 centimetri, per offrire una perfetta comodità e praticità per le donne che vanno in moto o amano girovagare per la città.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017