Excite

Stivaletti con pelo: versatili e raffinati

  • Gucci.com

Che siano dotati di tacco oppure no, che presentino fibbie, frange o altri tipi di decorazioni, che siano bassi o alti, gli stivaletti con pelo rappresentano un tipo di calzatura che non può assolutamente mancare nella scarpiera di una donna.

Versatili ed eleganti

Abbiamo a che fare, infatti, con una scarpa al tempo stesso elegante e versatile, che si adatta in maniera perfetta a qualsiasi tipo di look, e che può essere portata con disinvoltura da donne di corporatura differente. A patto, naturalmente, di seguire alcuni piccoli accorgimenti. Una ragazza con i fianchi larghi, infatti, dovrà puntare su stivaletti con un tacco piuttosto sottile e non troppo basso, finalizzato ad alleggerire la figura, a valorizzare le forme morbide. Ancora meglio se gli stivaletti con pelo si accompagnano a una scollatura evidente.

Tacco deciso

Chi d’altra parte si trova ad avere a che fare con una corporatura abbastanza piccola ha bisogno di calzature che slancino e rendano l’impressione di un’altezza maggiore. Anche in questo caso, dunque, si può optare su un tacco deciso ma non eccessivo, preferibilmente in abbinamento con una minigonna o comunque un abito corto, in maniera tale da dare l’effetto visivo di gambe lunghe.

Come abbinarli

Infine, una donna con una corporatura piuttosto robusta, o semplicemente di statura molto alta, può scegliere uno stivaletto con pelo e tacco modesto, magari squadrato, in abbinamento a una gonna ampia. Gli stivaletti di pelo, infine, presentano la dote davvero importante di poter adattarsi sia a un look elegante che a un abbigliamento più informale.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017