Excite

Stile in spiaggia: le 10 regole di Anna Dello Russo

  • etam.com

Pelle baciata dal sole, il dolce lambire delle onde, un cocktail fresco e un bagno rigenerante. Per molti l’estate è già iniziata, ma per altri, il meritato riposo è ancora un pensiero lontano. Allora siete ancora in tempo per prendere carta e penna e appuntarvi i 'consigli dell'ultimo minuto' per essere davvero 'cool' in spiagga.

'When Tommy Met Anna': un'icona di moda in mostra

Ad elargire le perle di saggezza non è una qualunque: lei è Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Japan, fashion victim e guru nel mondo della moda. Assolutamente proibito strascicare rumorosamente ciabattte e pianelle di qualsivoglia natura, e divieto categorico a gioielli e costumi bijoux: enfatizzate con naturalezza il perimetro e la forma del vostro corpo.

Dimenticate l’abbronzatura fai-da-te, non macchiate la pelle con prodotti artificiali altrimenti, anche se fuori stagione, la gente potrebbe scambiarvi per una zucca animata. Attenzione alla scelta di asciugamani in spugna e accappatoi: alla prima onda saranno ricoperti di rena e acqua, e peseranno il doppio. Meglio, dunque, optare per un pareo etnico in cotone leggero abbinato a una borsa capiente. Severamente proibito il make-up: si al viso acqua e sapone, no a ridicoli 'ceroni' teatrali che invecchiano anche le più giovani.

Non coordinate reggiseno e slip, ma mixate liberamente i colori lasciandovi guidare dal vostro gusto personale e orientatevi verso bikini arricchiti da fiocchi vezzosi. Completate il look da spiaggia con occhiali da sole importanti – magari coordinati alle cuffiette per asoltare la musica -, mani/pedicure ironico – il rosso va per la maggiore – e un cappello per ripararvi dalla calura. Miss Anna Dello Russo raccomanda vivamente di limitare l’uso del cellulare e, se strettamente necessario, non alzare troppo il volume della voce durante le conversazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017