Excite

Star Wars: la collezione Rodarte presentata alla New York fashion Week 2014

  • Los Angeles Times

Glamour, raffinatezza, eleganza, ma anche stravaganza e un tocco geek chic hanno animato la New York Fashion Week 2014. E' proprio il caso di dirlo dopo aver visto (e apprezzato) la sfilata messa in piedi da Kate e Laura Mulleavy, stiliste del marchio Rodarte. Il duo ha presentato una memorabile collezione ispirata a Star Wars.

David Beckham per Adidas Star Wars

Per l'esattezza, hanno preso spunto dai personaggi e dai luoghi resi celebri della serie di fantascienza: Luke Skywalker, Yoda, R2-D2, C-3PO, la Morte Nera e i due soli del Pianeta Tatooine. Tutti magistralmente riprodotti su abiti multistrato in morbida seta. Opere d'arte, nel vero senso della parola, che hanno animato vestiti di assoluta raffinatezza. "Questi film rappresentano per noi un tempo in cui tutto era possibile", ha dichiarato Kate Mulleavy sulle pagine dell'Los Angeles Times. Già, perché la linea rappresenta in pieno i pensieri delle designer e il modo in cui vestivano da bambine, negli Anni 80: stile maschile, vita alta, occhiali colorati. Tornando a Guerre Stellari, i fan non pensino di accaparrarsi i pezzi, perché i capi non sono in vendita. Né ora né in futuro. Come a dire "quel che accade sulla passerella rimane sulla passrella".

Star Wars 7 in arrivo nel 2015, scopri le novità

In questo caso, però, saranno anche utilizzati per shooting editoriali e, probabilmente, per mostre.Tempismo perfetto dato che il prossimo dicembre verrà inaugurata un'installazione dedicata a Star Wars. Nel frattempo, le Mulleavy si godono il successo ottenuto. Secondo le prime indiscrezioni riportate sul Los Angeles Times, la collezione è stata definita "meravigliosa. La moda vista attraverso gli occhi di un bambino è la cosa migliore. E la commovente espressione del punto di vista delle due stiliste, che non hanno trascurato la parte stilistica".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017