Excite

Spot pubblicitario TV firmato Louis Vuitton

Il 15 febbraio farà la sua prima apparizione televisiva il primo spot da 90 secondi realizzato da Ogilvy & Mather per la griffe francese Louis Vuitton. Ancora non sono chiari i motivi di questa inversione di tendenza, ma a quanto pare il piccolo schermo, da sempre "snobbato" dai grandi marchi di lusso, sta ora cominciando ad interessare anche questi colossi dell'alta moda internazionale.

Prima di Louis Vuitton è infatti sbarcato in tv Gucci, con il suo recente spot per il profumo, veramente splendido e carico di eleganti suggestioni (guardalo nel video qui sotto). Ma mentre la griffe toscana ha deciso di rivolgersi al grande pubblico per pubblicizzare un profumo che, pur nella sua innegabile qualità, resta sempre un prodotto facilmente accessibile anche alla fascia media della popolazione, la strategia di Vuitton è molto più ambiziosa. Il protagonista dello spot non sarà infatti uno specifico prodotto, bensì l'immagine evocativa del viaggio.

Il viaggio come esperienza, ma anche come metafora perché Louis Vuitton lo ha elevato ad ars vivendi. Ogni viaggio è pieno di momenti da ricordare, di pensieri, emozioni, immagini e proprio per questo la stessa maison dichiara fiera che da cinquant'anni il viaggio è stato nel cuore di Louis Vuitton. Già sul sito ufficiale è presente una sezione particolare dedicata a questo tema con illustri testimonial che, nelle vesti di moderni ciceroni, accompagnano il cybernauta alla scoperta di tre grandi, bellissime città: Steffy Graf e Andre Agassi per New York, Catherine Deneuve per Parigi, Mikhail Gorbachev per Mosca.

Ora, con questa pubblicità per la TV, Louis Vuitton mostrerà a tutti la vera essenza simbolica del marchio che, oltre a lusso, prestigio, qualità e arte di vivere, racchiude in sé l'immagine del voyageur, sempre alla ricerca di nuove emozioni che solo luoghi lontani e inesplorati possono di volta in volta regalargli.

Spot pubblicitario Profumo Gucci by Gucci

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017