Excite

Sophia Loren sarà la madrina del Calendario Pirelli 2013

  • Getty Images

Sophia Loren sarà la madrina del Calendario Pirelli 2013. La notizia circolava già da un po' e ora è arrivata l'ufficialità: l'attrice icona del cinema italiano e internazionale presenzierà al lancio del più celebre 12 mesi del mondo - previsto per il prossimo 27 novembre a Rio de Janeiro, in Brasile - confermando l'eccezionalità dell'edizione di quest'anno.

Sophia Loren, i look e lo stile della grande attrice. Le foto

I vertici e gli strateghi marketing del Calendario Pirelli hanno infatti deciso di cambiare le regole (non scritte) che volevano impegnati dietro l'obiettivo i più celebrati fotografi del panorama mondiale della moda, chiamando a realizzare gli scatti dei 12 mesi Steve McCurry della Magnum: un grandissimo sì, ma dei teatri di guerra. "Voglio ritrarre donne che non siano svestite e siano sensuali al tempo stesso", ha dichiarato lui subito dopo l'investitura e prima di mettersi all'opera, facendo schizzare alle stelle attesa e curiosità per lo shooting.

Calendario Pirelli 2013 cambia con Steve McCurry e Adriana Lima incinta

Come sempre, comunque, sono già circolate alcune indiscrezioni e immagini, tra le quali pure alcune della splendida super top Adriana Lima, che ha posato incinta. Insomma, un'edizione davvero unica, dedicata alle donne e all'impegno civile che, per questo, tra le modelle di fama internazionale ospiterà anche protagoniste della lotta per i diritti della popolazione femminile in diversi paesi del mondo, come per esempio la cantante brasiliana Marisa Monte.

E anche la scelta della location dello shooting e della presentazione non è casuale: Rio de Janeiro e in generale tutto il paese stanno vivendo un momento di grande fermento sociale ed economico, legato alla prossima realizzazione sul suolo verde-oro delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio.

Per quanto riguarda le modelle, comunque, i 'tradizionalisti' possono stare tranquilli: anche sul Calendario Pirelli 2013 non mancheranno bellezze mozzafiato. Tra le muse chiamate da McCurry - il cast l'ha deciso lui - vi sono infatti Isabeli Fontana e l'attrice Sonia Braga, mentre alla serata ufficiale del lancio, oltre alla madrina Sophia Loren (che, per chi non lo ricordasse, nel 2007 è stata a sua volta protagonista del 12 mesi a 71 anni) intratterranno il pubblico Marisa Monte, le top statunitensi Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes, la cecoslovacca Petra Nemcova, la tunisina Hanaa Ben Abdesslem, l'etiope Liya Kebede e l'attrice italo-egiziana Elisa Sednaui.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017