Excite

Sony Ericsson w760i: le tue passioni in tasca

L'ultimo arrivato della fortunata serie Walkman della Sony Ericsson è uno SmartPhone GPS. Si tratta del W760i, un terminale che ha tutti i requisiti per piacere ad un pubblico giovane e soprattutto femminile, target quest'ultimo al quale si rivolge esplicitamente attraverso accattivanti messaggi pubblicitari.

E' un telefono di tipo Slider munito di una tastiera numerica scorrevole; è piccolo e maneggevole con un design compatto ed estremamente curato: pesa 103 grammi e misura 103×48x15.3 mm. E’ dotato di un display TFT di 2,2 pollici a 262.144 colori con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) che offre un’ottima leggibilità delle indicazioni di menù, peraltro di utilizzo estremamente intuitivo.

Sebbene non sia un cellulare di fascia alta (costa circa 250 Euro) il W760i presenta features interessanti e difficilmente presenti in prodotti della stessa tipologia. Innanzitutto è munito del modulo GPS interno che, oltre che funzionare perfettamente con Google Maps, fornisce istruzioni vocali sulla propra destinazione tramite il software integrato Wayfinder Navigator. Inoltre utilizza un client email in grado di ricevere messaggi (lo abbiamo provato con un un account Gmail) in modalità push che arrivano in tempo reale (nello stesso momento in cui le si ricevono via web) con la sincronizzazione al server.

Per quanto concerne le funzioni di intrattenimento multimediale (vero punto di forza della serie walkman), il Sony Ericsson W760i incorpora una radio FM con RDS, un player MP3 che consente di catalogare i brani attraverso i tag, altoparlanti stereo integrati e un lettore video. Con la funzionalità “Shake Control” si possono scorrere i brani, modificare il volume della riproduzione musicale o controllare i giochi semplicemente muovendo il terminale. La fotocamera ha una risoluzione di 3.2 mpx ma ha la pecca di non avere il flash.


Fonte: TechnoGirl

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017