Excite

Solar Bikini: il costume che ti ricarica

Le novità in fatto di beachwear sono nunerose, ma questa ha sicuramente dell’incredibile. Grazie all’estro e alla geniale creatività del designer statunitense Andrew Schneider è nato il Solar Bikini. Sviluppato dall’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York, il costume è dotato di una serie di pannelli e recettori solari fotovoltaici a film sottile in grado di catturare i raggi, riproducendo 5 volt di energia elettrica.

Miss Bikini P/E 2011: la collezione

Nello slip, inoltre, è incorporata una presa USB alla quale connettere telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili, come iPod o fotocamere. Certo, il design non è accattivante e non rispecchia le ultime tendenze dettate dalle passerelle più glamour, ma la certezza di avere i vostri dispositivi elettronici sempre carichi, ripagherà la rinuncia di indossare un bikini trendy.

Attualmente è stata messa a punto soltanto la versione femminile 'due pezzi', ma il pubblico maschile può tirare un sospiro di sollievo perché è in arrivo l'iDrink, variante formato boxer che, proprio per la maggiore superficie disponibile, sarà in grado di attirare una maggiore quantità di raggi. L’accessorio, naturalmente, non è water friendly, quindi dite addio al bagno in mare e in piscina e concentrate i vostri sforzi cercando di immagazzinare energia su corpo e costume. L’indumento viene presentato in un momento perfetto nel quale il settore moda sta indirizzando la propria attenzione verso progetti ecosostenibili: dalle borse Freitag ricavate da teli e copertoni di camion a calzature realizzate con stoffe riciclate.

(Foto © Solar Bikini)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017