Excite

Sognare l'abito da sposa e trasformarlo in realtà

  • http://tv.excite.it/matrimonio-allitaliana-real-time-tv-programmazione-N72743.html

I negozi e gli atelier pullulano di abiti da sposa da sogno. Fascianti, da principessa, spruzzati di perline impreziositi di pizzi, con fiocchi e rose, camelie e nastri e.... dei minuscoli cartellini con inciso un prezzo impossibile per le vostre tasche. Il grande giorno pare lontano, eppure è sempre più vicino e voi avete l'assoluta necessità di combinare l'abitudine al sognare l'abito da sposa con la realtà del vostro fisico e della vostra situazione economica.

Se, poi, siete quelle tipiche donne che amano il fai da te, la personalizzazione di ogni singolo aspetto dell'evento, l'inserzione di qualche caratteristica delle proprie passioni anche nell'abito (per esempio qualche accenno celtico o medievale nelle decorazioni, come la croce celtica o le maniche svasate, se la sposa ama il fantasy o la storia), allora è assolutamente necessario trovare alleati per realizzare il vostro abito nuziale!

Avete delle carte vincenti: sapete disegnare o cucine, oppure avete delle madri o delle nonne che amano realizzare il macramè, che sanno tagliare, imbastire, aggiustare, allungare o inventare? Perfetto! Vivete in un paesino piccolo in cui esiste ancora la figura della sarta di famiglia, abilissima nel cucire addosso il sogno tanto ambito? Ancora meglio: l'aiuto di una esperta fa sempre comodo! Avete amiche appassionate del web, invasate dalla gioia nel potervi aiutare? Fantastico! Unendo le forze, sfruttando gli utilissimi tutorial video di You tube (basta digitare: "fai da te abito da sposa" e non avrete che l'imbarazzo della scelta) o i blog delle appassionate, potete creare su misura tutto quello che desiderate. Senza contare la possibilità di scandagliare ogni matassa di cotone o rotolo di seta, organza o lino fino a quando non avrete trovato l'esatta combinazione di tessuto, colore, plasticità che si addice perfettamente alla vostra idea.

Online si trovano moltissimi suggerimenti sulle fasi pratiche della creazione del vestito, descrizioni precise riguardo le decorazioni con perline o con l'uncinetto, per la gonna, il corpetto e per il velo. Spulciando bene fra i siti è possibile trovare anche indicazioni sul come realizzare le proprie scarpe, in linea con l'abito (www.sposalicious.com). Ci sono siti che ti aiutano a progettare l'abito utilizzano la tecnica del famoso gioco "Gira la moda" (olivialuca.com). Si www.sposissimi.it troverete tutte le indicazioni per organizzare l'interno matrimonio attraverso il fai da te.

Non resta che iniziare!

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017