Excite

Sofia Coppola sposa in Azzedine Alaïa

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il mondo della moda è in subbuglio e la questione è di quelle spinose: Sofia Coppola, per il giorno delle sue nozze, che si celebreranno ad Agosto a Bernalda, piccolo borgo della Basilicata, ha snobbato Marc Jacobs, preferendogli Azzedine Alaïa.

Jason Alper e la Gioconda griffata Louis Vuitton

Una mossa davvero inaspettata, che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto perchè la regista premio Oscar, osannata per la produzione, nel 2010, della pellicola 'Somewhere', aveva recentemente collaborato alla realizzazione della collezione Resort 2012 di Louis Vuitton.

Il designer tunisino sta vivendo un periodo d’oro, diviso tra il nuovo, importante incarico, e la sua linea haute couture che ha debuttato, riscuotendo enorme successo, durante la settimana parigina dedicata all’alta moda. Alla presentazione, a cui hanno fatto seguito dieci minuti di standing ovation, in prima fila erano presenti nomi d’eccezione: Donatella Versace, Afef e, naturalmente, Sofia Coppola. In questi giorni, Azzedine Alaïa è stato al centro del gossip anche per le sue dichiarazioni al vetriolo rilasciate al magazine Virgine su due nomi sacri nel panorama del fashion system internazionale: Karl Lagerfeld e Anna Wintour. Il designer 76enne di Chanel è stato definito una caricatura di se stesso, che non ha mai toccato un paio di forbici nella sua vita, e la direttrice di Vogue America è stata tacciata di essere priva di gusto nel vestire.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017