Excite

Sodini, la bigiotteria è floreale

  • Foto:
  • Sodinibijoux.it

Le collezioni Sodini bigiotteria sono realizzate da fashion designers e artisti artigiani che sprigionano la loro creatività attraverso le combinazioni di colori e metalli sempre variegate. Madreperla, vetro veneziano, resina e cristallo swarovsky vengono foggiati dalle loro sapienti mani per produrre gioielli da indossare con orgoglio.

Per la primavera-estate 2011 le tinte spaziano dal blu al lilla, dal rosa al viola, dal giallo al verde: una vera spruzzata di cromismi vivaci, trendy e solari. Tonalità così accese si ritrovano in collane che abbinano materiali diversi come il metallo e il raso per accentuare i contrasti cromatici, nei bracciali dove i bottoni in madreperla chiudono file luminose di pietre colorate, negli orecchini floreali che sembrano colti da un giardino mediterraneo.

Atmosfere marine invece emergono da una linea in cui i fiori lucidi e precisi richiamano il corallo rosso, che appare anche in una collana preziosa i cui rami si sposano benissimo con le piccole conchiglie decorative. Le tonalità non sono solo il rosso e il rosa ma anche il turchese, un colore che, combinato con la forma della goccia, rimanda subito la mente al mare.

Più sobri invece i gioielli in madreperla e cristalli dove a farla da padrone è il bianco perla. Anche qui i fiori sono i protagonisti indiscussi, ma lo stile è forse più ideale per le signore che per le più giovani.

E per rimanere in tema, non dimentichiamo quello che l'azienda considera il suo fiore all'occhiello, il vero e proprio must della Sodini per la bigiotteria: una sfera tempestata di cristallo disponibile sia tra gli orecchini che tra gli anelli. Un classico intramontabile, buono per ogni occasione e per tutte le stagioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017