Excite

So critical so fashion, la moda etica approda a Milano

  • Criticalfashion.it

La prima edizione fu un successo. C'è attesa dunque per il bis dell'evento So critical so fashion. Tra poche ore la moda sostenibile sbarca infatti a Milano con tre giorni di performance, workshop, incontri e shopping.

Appuntamento da domani, venerdì 23 settembre a domenica 25, nella location dei Frigoriferi Milanesi in via Piranesi 10. Lo storico complesso industriale di fine è ormai da una decina d'anni un luogo di incontro e scambio destinato all'Arte e alla Cultura con mostre, incontri, presentazioni, proiezioni, concerti. E l'ingresso, in questa occasione, è anche gratuito.

Cosa aspettarsi dalla manifestazione targata Terre di mezzo Eventi che cade durante la Settimana della moda milanese, appuntamento imperdibile per gli amanti delle passerelle? Innanzitutto capi di abbigliamento e accessori che esprimono identità e individualità ma rispettando valori e buone pratiche. In primo piano, le piccole imprese attente all'ambiente, marchi giovani e indipendenti che propongono rigorosamente una moda sostenibile ma non trascurano qualità e tendenze. Un perfetto equilibrio per dimostrare che esiste anche un'altra faccia della moda, più attenta alle difficoltà ed ai problemi di un mondo sopraffatto dalla crisi. Etico, ma bello durante i tanti momenti di aggregazione e riflessione.

All'evento, inoltre, sarà presente uno spazio espositivo in cui 20 realtà selezionate avranno a disposizione un 'corner' per la vendita della collezione in corso e della prossima per il 2012. Infine, numerose performance artistiche tra moda e musica, workshop e laboratori creativi di ogni genere - cone quello per realizzare una borsa Ideas con le proprie mani - e la possibilità di gustare cibo biologico e a 'chilometro zero'.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017