Excite

'Snoopy & Belle in Fashion': una mostra glamour per celebrare i 65 anni dei Penauts

  • Twitter @aremik

Sale la febbre Penauts. Il 5 novembre approderanno in Italia i personaggi dei fumetti che hanno accompagnato le generazioni da 65 anni a questa parte. “Snoopy & Friends” si preparano a raccontarci nuove storie sul grande schermo. E non solo.

Come spesso accade, il fashion system non si lascia scappare avvenimenti del genere e mette le mani in pasta in altri mondi. Come è accaduto mesi fa con i Minions (i brand internazionali si sono sbizzarriti con collezioni dedicate ai piccoli eroi gialli), adesso tocca al beagle più famoso di tutti i tempi.

In realtà si tratta di un revival in chiave glamour: 30 anni fa, infatti, le più grandi maison di moda crearono un look speciale per Snoopy e Belle. Gli outfit per i cagnolini vennero firmati da Gianni Versace, Giorgio Armani, Gucci, Chanel, Oscar de la Renta, Jean Paul Gaultier, Missoni e Oleg Cassini.

Oggi, per celebrare i 65 anni dei Penauts, va in scena “Snoopy & Belle in Fashion”. Anzi. In mostra. Dopo New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi, l’esposizione arriva a Milano, in quel di Palazzo Cusani. Dopo tre decadi, la mostra torna e propone nuovi modelli confezionati da DKNY, Calvin Klein, Isabel Marant, Rodarte, Anna Sui, DSquared2, Opening Ceremony, Dries Van Noten, Emanuel Ungaro, Diane Von Furstenberg e Zac Posen. Sono solo alcuni dei maestri che hanno messo al servizio del sorriso tutta la loro creatività.

Calzedonia, ai piedi un paio di Minions

E poi dall’evento al guardaroba: c’è chi come Gap ha pensato ai più piccoli, realizzando una capsule collection in limited edition. E così, Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Piperita Patty, Linus, Snoopy e Woodstock sono finiti su pull, tutine, jeans e scarpe for kids.

Era l’ottobre del 1950 quando dalla matita e dall’estro di Charles M. Schulzsaltò fuori Snoopy. Il cagnolino che ama dormire sul tetto della sua cuccia con le orecchie penzolanti oggi compie 65 anni. E i festeggiamenti non potevano che essere in grande… stile!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017