Excite

Snooki style: il brand più 'tamarro' d'America

  • Foto:
  • wwd.com

Avete presente 'Snooki' - al secolo Nicole Catherine Polizzi - la super tamarra del reality trash 'Jersey Shore'? L'icona del peggio d'oltreoceano - anche se occorre ricordare che i truzzi in questione sono italoamericani, quindi al 50% prodotti nostrani - forte dell'esagerata e incomprensibile fama di cui gode, ha deciso di tentare la strada della moda, lanciando una propria linea di abbigliamento. E se già nella quasi totalità dei casi i 'vip' stilisti hanno fatto più danni che altro, questa volta c'è da mettersi le mani nei capelli.

'Jersey Shore', il fenomeno trash che impazza in America (e non solo)

E già, perché - ovviamente - 'a Lindsay Lohan wannabe' ha subito dichiarato di aver voluto realizzare una collezione che rispecchiasse il suo stile e il suo spirito, con buona pace della signora Wintour. I primi pezzi che hanno visto la luce sono dunque stati occhiali da sole in formato maxi, pantofolone leopardate ispirate a quelle con cui sciabatta per la maggior parte del tempo per casa durante il reality e bigiotteria con la priorità di avere tanto di tutto. Un exploit che però ha avuto successo e che ha ha fatto registrare numeri da capogiro: le pantofole animalier, per esempio, hanno venduto qualcosa come 6 milioni di paia.

Sarà per questo, allora, che da vera donna manager 'Snooki' ha deciso di cavalcare l'onda, aggiungendo nuovi modelli alla vecchia collezione. Come rivela 'Footwear news' - giornale specializzato nel settore calzaturiero - l'italoamericana (purtroppo) più famosa del mondo ha pronti per l'estate due esemplari di infradito e almeno uno di zeppe. E se di quest'ultimo si sa poco o nulla, dei primi invece è noto tutto: un modello sarà rosa con stampa di cetrioli verdi, mentre l'altro - disponibile in tre combinazioni di colori diverse - avrà la base leopardata e un listello increspato molto accollato completo di un passante per il tallone.

Jessica Simpson, una vip stylist con buon gusto

E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: per la P/E 2012 la vulcanica 'Snooki' ha già in cantiere tutta una serie di nuovi modelli e anche altre linee di denim, abbigliamento sportivo, intimo, borse, cosmetici e make up, profumi, costumi da bagno, biancheria e prodotti per la casa. Un incubo, anche se una cosa a questa ragazza che ogni giorno fa a pugni con lo stile e il bon ton bisogna riconoscerla: diversamente da altre sue colleghe, la protagonista di 'Jersey Shore' per le sue creazioni ha stabilito dei prezzi molto democratici, dai 15 ai 50 dollari (pari a un range da 10 a 35 euro). Una cifra onesta e, tutto sommato, adeguata al prodotto offerto, che non si discosta da quelli di altri vip, venduti però a prezzi molto meno popolari. Un punto a favore suo e di tutti i suoi fan, che forse la amano proprio per questo suo modo di essere 'genuina'.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017