Excite

Skullcandy, arriva una collezione di cuffie dedicata solo alle donne

  • Skullcandy.com

Uomini e donne non ascoltano la musica allo stesso modo: non si parla solo di generi musicali o di chi canta o meno sotto la doccia, ma anche di come le ragazze si approcciano alla musica ascoltata dalle cuffie in modo diverso. O almeno, questa è la filosofia di Skullcandy, noto marchio di prodotti audio rappresentata dal teschio, che ha creato una collezione dedicata esclusivamente al sesso femminile: una bella novità ora che le "cuffione" sono diventate anche per le donne dei veri e propri accessori fashion.

La nuova linea ideata dal marchio si compone infatti di tre modelli diversi di cuffie, progettati su misura per le donne: Knockout, ossia le classiche “headphones”, Bombshell e e Dime, entrambe varianti degli auricolari. La creazione di cuffie dedicate alle sole donne, non è solo un fattore estetico, ma si baserebbe su una ricerca scientifica che dimostrerebbe una sostanziale differenza.

I ricercatori dell'Università di Medicina dell'Indiana, infatti, avrebbero rilevato che gli uomini ascoltano la musica utilizzando un solo lato del cervello, mentre le donne li userebbero entrambi: il risultato sarebbe che il modo di approcciarsi al suono risulta nettamente diverso per maschi e femmine. In virtù di questa e altre ricerche, le cuffie Skullcandy dedicate alle donne riportano la musica in modo diverso, con un uso più moderato dei bassi e un effetto più naturale nella riproduzione della voce.

Le cuffie della linea dedicata alle donne non si differenziano dalle altre solo per l'acustica, ma anche nel design: la stessa fascia che unisce le estremità delle headphones è studiata per rimanere morbida, adatta anche ad ascolti di lunga durata senza incorrere nel rischio di ottenere '”effetto cerchietto” sui capelli.

Tre sono le grafiche disponibili all'interno della linea: la più originale è sicuramente la Floreal; per le più decise, è perfetta la nera tartarugata Geo; le più colorate apprezzeranno invece la combinazione di viola e celeste delle Robin.

Testimonial d'eccezione della nuova linea femminile Skullcandy sono tre donne fuori dal comune, creative e esplosive: la modella dai capelli arcobaleno Chloe Norgaard, l'artista Hanna Stouffer e la surfer Leila Hurst.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017