Excite

Shopping mania giapponese: Chypuia Town

Dopo Second Life ecco un'altro mondo virtuale, questa volta accessibile in Flash dai cellulari. E' Chypuia Town, riproduzione del quartiere commerciale giapponese Shibuya,creato dall'azienda Media Groove.

Secondo la rivista americana Wired gli inserzionisti già spendono cifre molto alte per mettere i loro annunci pubblicitari sui cartelloni a disposizione nel quartiere e organizzare attività promozionali che coinvolgano i visitatori.

Gli utenti (attualmente quasi tutte ragazze giapponesi) si costruiscono un proprio avatar e possono iniziare subito a sfogare la loro mania per lo shopping pagando con i Grooves, moneta virtuale che si guadagna facendo entrare a Chypuia nuovi amici o attraverso la partecipazione ad una serie di eventi e prove di abilità.

Oltre agli acquisti virtuali i grooves permettono anche di scaricare contenuti multimediali, ma naturalmente la principale attività per cui si entra a far parte di questo coloratissimo mondo parallelo è avere ancora altre occasioni per fare ciò che più si adora: comprare, comprare, comprare.



lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017