Excite

Sfilate: collezioni primavera estate 2012

  • robertocavalli

Quante donne si sono incollate alle loro televisori durante l'ultima settimana della moda? Concentrate e con l'attenzione rivolta al teleschermo per non perdere nemmeno una proposta. C'è chi sogna guardando bellissime modelle indossare abiti da sogno, e chi cerca di "rubare" qualche accessorio o qualche idea, stando così sempre al passo con i tempi. I più grandi stilisti del panorama internazionale hanno proposto sfilate di collezioni primavera ed estate per il prossimo anno, il 2012. Disegnatori di moda e critici decisamente soddisfatti. Ma vediamo nel dettaglio cosa hanno proposto i maggiori marchi della moda.

Massimo Rebecchi è il fautore della donna chic e raffinata. Gli abiti hanno come punto cardine l'essenzialità, quasi a volersi ispirare alla moda anni 20, ma con un tocco di modernità. Sono capi che non vanno mai fuori moda. I colori sono tenui, pastello, arricchiti da qualche centimetro di pizzo qua e là.

Per Missoni la donna dev'essere allgra, colorata e sempre al centro dell'attenzione. I capi proposti sono sgargianti, asimmetrici e giovanili; pronti a lasciare scoperto qualche lembo di pelle. Da indossare con malizia o non, gli abiti di Missoni sono ricchi di spacchi e frange. L'organza rende l'abito leggero, mentre le maglie quasi trasparenti lasciano quella suspance caratteristica del "vedo non vedo".

Roberto Cavalli propone, come suo solito, una donna elegante e sensuale, sicura di sé e determinata. Una donna che sa quel che vuole e sa anche come ottenerlo. Gli abiti sono lunghi, sensuali e disegnano il contorno del corpo. Qualche centimetro di pizzo sui fianchi rende l'abito ancora più sexy e accattivante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017