Excite

Dalle sfilate PE 2011, libera scelta di colori, lunghezze e stile

  • missoni.it

Il trendy vincente di quest'anno è senza dubbio il Vintage, ma le sfilate PE 2011 vanno oltre, non impongono colori o lunghezze, suggeriscono libertà assoluta. Tutto è di moda, tutte le lunghezze, dall'abito cortissimo alle gonnellone hyppeggianti, tutti i colori, dalle tinte pastello ai colori sintetici ed elettrici, romantici pizzi e merletti abbinati a stuzzicanti maculati, zatteroni e tacchi a spillo, sandali altissimi o flat.

Vediamo i cinque trend più rilevanti

Il colore, un'estate coloratissima, viola, lilla, rosso, giallo, arancio, prugna, tutti i colori esistenti e abbinamenti cromatici impensabili nelle passate stagioni, colori che bisticciano, abbinabili in completa libertà.

Il denim in tutte le forme e combinazioni possibili, dal classico blu ai lavaggi chiari e sbiaditi, jeans lunghi o bermuda, mocassini e sneakers anche per la sera.

Minigonne e gonne zingaresche, tubini, abiti lunghi e svolazzanti con spacchi vertiginosi, pantaloni a vita bassa o alta, attillati o larghissimi, tornano i pantaloni "palazzo".

Materiali preziosi come sete e chiffon abbinati a materiali poveri come la juta e il cotone grezzo, tripudio di romantici pizzi e merletti combinati con intriganti maculati.

Gli accessori devono essere eccessivi, giganteschi cappelli a tesa larga e soprattutto coloratissimi, bracciali gioiello da accoppiare a bracciali poveri, sandali e ballerine rasoterra, tacchi a spillo vertiginosi con plateaux, zeppe in corda o ricoperte con stampe fiorite o geometriche.

Tendenze make up e capelli

Libera scelta per le acconciature, i tagli possono essere cortissimi o lunghi, i capelli lunghi non devono però essere liberi ma legati con eleganti code di cavallo o morbide e romantiche trecce basse. Il colore "naturale" solo riflessato.

Dalle sfilate PE 2011 emerge per il make up un ritorno al colore. Viso abbronzato, colori accesi per gli occhi, abbondante uso di pigmenti fino alle sopracciglia, il trucco c'è e deve vedersi. Torna il rossetto rosso o rosa.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017