Excite

Sfilata Calzedonia, il Summer Show spopola in tv e sul web

  • Calzedonia

Ieri sera su Italia 1 è andata in onda dal Palacongressi di Rimini la sfilata show Forever Together di Calzedonia per presentare la collezione costumi da bagno 2013. Si è trattato di uno spettacolo con musica, danze, coreografie e scenografie, effetti speciali, luci colorate e tanti ospiti. Tra di essi, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Andrea Osvard, Tali Lennox, Leight Lezark, Poppy de Lavigne, Marie Ange Casta, Paula Echevarria, Josephine de la Baume e Sara Jessica Parker. Su tutto, l'esibizione di Ke$ha che è salita sul parco vestita di nero, di oro e di fiori blu, insieme a Dorotea Mele, Planet Funk e Simona Molinari.  Big anche in passerella: con la testimonial del brand Sara Sampaio c'erano Melissa Satta, Federica Nargi, Clara Alonso e (dato che sfilava anche la moda uomo, Tyson Beckford.  Hanno colpito i numeri del fashion show: venti modelle, 3500 persone arrivate da 30 paesi, 350 giornalisti di tutto il mondo.

Guarda il video dei momenti più belli dello show

IL CATALOGO COMPLETO ESTATE 2013 PER CALZEDONIA

L'idea è venuta al presidente del Gruppo Calzedonia Sandro Veronesi, il cui intento era di infondere una brezza di ottimismo in un periodo di crisi. Anche la scelta di Rimini non è stata casuale: un luogo dove, dal Dopoguerra, le famiglie italiane (e non solo) trascorrevano le vacanze estive. Un luogo che ha democratizzato sia le vacanze che la moda mare. Ma non solo: Calzedonia, marchio tutto italiano nato nel 1987, iniziò la sua avventura coi costumi da bagno nel 1989, partendo proprio da Rimini. Il brand oggi arriva a 1,5 miliardi di euro di fatturato, con una crescita annua del 16%.

Guarda tutte le foto del parterre della sfilata Calzedonia

In passerella i nuovi costumi, divisi in di stile moderno e retrò. I primi sono ricchi di borchie, colori shock, total look e geometrie, i secondi sono in stile navy o con fantasie floreali, e non sono mancati uomini a sfilare con il cappellino da marinaretto. La collezione si suddivide equamente tra classici bikini sbarazzini e modelli simili ai costumi due pezzi sfoggiati dalle dive del passato, con la culotte alta a pancerina e il bikini ampio.

Tra i modelli a due pezzi ci sono le soluzioni con slip con i laccetti e reggiseno a triangolo, a tinta unita o con stampe briose come le righe orizzontali, i bikini con reggiseno a fascia impreziosito da paillettes trasparenti, a fascia color porpora, color carne, color block. Numerosi i costumi da bagno interi. Alcuni modelli, più sensuali, hanno una semplice allacciatura intorno al collo e dettagli cut out sulla pancia, altri profonde scollature sul seno e sulla schiena. I trikini (costumi a incrocio) sono in colori sgargianti o in nero. I colori, oltre al bianco e al nero, sono accesi: verde smeraldo, giallo, blu e rosso corallo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019