Excite

Sfila a Venezia la collezione Chanel Cruise 2010

"Venezia ha un lato oscuro e misterioso, che mi ha sempre affascinato. Mi piace veramente lo spirito italiano e il lifestyle veneziano. E non dimentico che Coco Chanel è tornata a Venezia per 10 anni" così, con queste poche, ma esaurienti parole, Karl Lagerfeld motiva la sua decisione di far sfilare la nuova collezione Cruise 2010 di Chanel nella romantica città italiana; una sfilata che, come vi avevamo annunciato, è andata in scena ieri sul lido dell'Hotel Excelsior.

Le foto della sfilata Chanel Cruise Collection 2010 a Venezia

Accarezzate dalla brezza marina del lido veneziano, le top model avanzano con deliziose acconciature anni '30 e indosso i nuovi abiti della collezione Cruise 2010 di Chanel, che tuttavia non si ispirano esclusivamente a quel periodo, ma attingono a un più vasto repertorio di stile, reinterpretato da Karl Lagerfeld attraverso il 'mood' della moderna Chanel.

Ecco allora che simboli tipicamente veneziani rivivono in completi e accessori stile marinaretta e convivono accanto ai classici tailleur Chanel in bouclé con gonne a vita alta, o abiti caftano in seta ed impalpabile chiffon, che giocano di trasparenze sul motivo del monogram doppia C. C'è anche spazio, moltissimo spazio, per minigonne sbarazzine, in questa collezione Chanel Cruise 2010, e gli eleganti foulard diventano accessori 'must' che a volte si annodano al collo come grandi fiocchi, altre volte volano via, sottilissimi, all'indietro, come lunghe code feline.

Il colore è più vivace e primaverile solo in quei vestitini in seta dai motivi floreali, mentre i pantaloni morbidi a palazzo e i completi in genere, predilogono le nuance calde, quasi autunnali. I costumi, allacciati sul davanti come bustier e i copricostumi, assumono tagli decisi, come soprabiti, resi leggeri dalla trasparenza dei tessuti, che, complice il vento, in questa sfilata Chanel Cruise 2010 sembrano veleggiare come non mai. Grossi bracciali loggati che cingoni i polsi come manette, ciclisti impreziositi di sensualissimo pizzo come lingerie, collane stile etno-chic e stivali trasparenti con dettagli dorati o neri, sono deliziosi vezzi di questa nuova collezione Chanel, che comunque non rinuncia, come sempre, alle mise tipicamente tinte di bianco e di nero.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017