Excite

Sfigurata dall'acido diventa modella: la storia di "Face of Courage"

  • Twitter @TakePart

Si chiama “Face of Courage” la nuova campagna firmata Viva n Diva, il marchio di moda che sceglie un volto non convenzionale come testimonial. Laxmi Agarwal, infatti, è finita nell’advertising dell’azienda come modella. 26enne indiana, all’età di 15 anni è stata sfigurata dall’acido da un pretendente che aveva rifiutato. La sua faccia è cambiata per sempre e anche la sua vita.

Ma invece di coprirsi sotto un velo, ha scelto di camminare a testa alta perché le sue cicatrici diventassero un simbolo di lotta e di coraggio. Quello stesso coraggio che l’ha portata a fondare un’associazione per le donne vittime di violenza. E adesso posa sorridente per una collezione senza temere i flash, senza temere il giudizio.

Sul profilo social di Viva n Diva si legge: "Le hanno rubato l'unica cosa che non può essere sostituita, la sua faccia. Per molto tempo non si è guardata allo specchio, fino a quando i riflettori non l'hanno illuminata. Da quel momento ha amato il suo riflesso. Per chi è abituato a vedere tutti i giorni delle modelle con la pelle perfetta, l'impatto è stato scioccante e ispiratore al tempo stesso. È un esempio che tutte quelle donne alle quale è stato rubato qualcosa. Abbiamo creduto in lei come modella, ed è stato sorprendente vederla posare e sorridere davanti l'obiettivo".

H&M e la sciarpa della discordia

Se la moda è un mondo multiforme e in continua evoluzione, ecco allora che la diversità, in tutte le sue espressioni, si impone coniugando il lato fashion a quello della sensibilizzazione. È già da diverso tempo che su set e passerelle vediamo posare e sfilare donne a cui, fino a ieri, era vietato l’accesso perché la vita non ha permesso loro di avere un curriculum standard. Mi viene in mente Rebekah Marine, la ragazza con il braccio bionico che la scorsa stagione ha calcato il catwalk della New York Fashion Week, o Laurana Duhamel, l’aspirante Miss Francia che ha sfilato su una sedia a rotelle. Perché la moda è un sogno e il sogno appartiene a tutti.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017