Excite

Sexy senza essere volgare? Sì, scopri come!

  • Foto:
  • movies.mtv.it

Sexy senza essere volgari? Tutte almeno una volta ci siamo poste la fatidica domanda, di solito dopo aver visto amici dalle indiscutibili qualità intellettuali sbavare letteralmente dietro alla 'strappona' di turno strizzata dentro un vestito così minimal da chiedersi come abbia fatto a entrarci. I maschi infatti sembrano apprezzare molto l'esposizione generosa di centimetri di pelle - soprattutto quella di décolleté e gambe - ma sotto sotto anche loro bollano come 'volgari' certe ostentazioni e alla fine scelgono le donne con 'quel certo non so che', che tradotto dal linguaggio di Marte a quello di Venere significa 'sexy ma fini'.

Sexy e mai volgari, ecco i sandali gioiello

  • Come fare allora a rientrare nella categoria? L'impresa è più facile di quanto non sembri, basta osservare due semplici regole: valorizzare in modo strategico i 'punti forti' ed evitare gli eccessi. E per capirci, parliamo delle mises di due protagoniste degli ultimi Mtv Music Awards: Cameron Diaz e Amanda Bynes - co-protagonista della fortunata sitcom 'Le cose che amo di te' e reginetta dello showbiz americano. E' vero che Cameron non ha certo bisogno di 'trucchi' per essere sexy, ma presentandosi con una tuta-shorts in raso nero, con scollo a V, spalle a 'ali di pipistrello', una cinturina di vernice nera a sottolineare il punto vita e un paio di sandali all black con listello sulle dita e allacciatura alle caviglie ha valorizzato la sue gambe bellissime e chilometriche senza esagerazioni di colori, paillettes o altre chincaglierie. Da manuale. Mentre altrettanto non si può dire della giovane Amanda: il suo fisico morbido e le curve 'generose' non sono certo stati esaltati dal micro vestito attillatissimo, scollatissimo, color carne, indossato senza reggiseno. E con i sandali turchesi tacco 12 decorati da una cascata di frange l'insieme era irreparabilmente 'volgare' (oltre che brutto).

Per un look strong, scegli accessori soft come quelli Chanel

  • Per evitare allora di cadere negli stessi errori fatti da Amanda, per prima cosa valutate con onestà il vostro fisico. Se il vostro punto forte è il décolleté, puntate su scollature profonde ma non tanto da lasciare vedere l'attaccatura del seno o - peggio - il reggiseno (che in questo caso va sempre messo). E coprite le gambe: con una gonna lunga, un pantalone, un paio di jeans. L'equilibrio tra coperto-scoperto è la chiave della seduzione. Al contrario, se potete vantare gambe lunghe e sinuose come quelle di Cameron, mettetele in mostra con una mini o un paio di shorts, ma abbinate una camicetta o - meglio ancora - una camicia di taglio maschile da portare con solo i due primi bottoni aperti. Infine, se il vostro punto forte è la schiena, scegliete top e vestiti che la lasciano scoperta e nel primo caso completate l'insieme con un paio di pantaloni o di jeans - skinny se siete magre, ampi se siete burrose - da portare su sandali o scarpe dal tacco vertiginoso.

Con il mascara che profuma di rose by Lancôme il trucco è 'incantevole'

  • Individuati i vostri cavalli di battaglia, fate attenzione ai colori, alle fantasie e ai materiali del vostro look. Per dire: se avete scelto di indossare un top animalier, non abbinateci un paio di pantaloni o una gonna della stessa fantasia. Se nella vostra testa fa tanto 'Sheena, regina della giungla', in quella degli uomini suona molto di più come 'tigre del ribaltabile'. Non proprio la stessa cosa. Per cui se avete un capo o gli accessori molto aggressivi, smorzateli con il resto dell'abbigliamento. Idem per i colori: mai strafare con l'oro, il fucsia, il rosso. A piccole dosi sono sensuali, mentre in grande quantità fanno tanto circo. Evitate anche la sovrabbondanza di pelle, pizzo, paillettes e tutti quei dettagli che se - appunto - sono dettagli risultano intriganti mentre se diventano totalità vi precipitano subito nello stereotipo della donna volgare. Come il trucco eccessivo: gli occhi impastati di matita, mascara, ombretto, il rossetto e una colorazione innaturale per via del troppo phard non fanno bambola sexy, fanno bambola di cera. Per cui fate come per l'abbigliamento: scegliete di valorizzare lo sguardo piuttosto che la bocca e... non calcate la mano!
  • Infine, anche l'intimo vuole la sua parte. E se credete che per essere sexy basti esagerare con i pizzi, scegliere un bustier o puntare sulle giarrettiere vi sbagliate di grosso. E' l'insieme che conta: provate a spogliarvi dei jeans e della solita t-shirt davanti al vostro lui indossando sotto un completino di voile, a fiorellini, con micro inserti di pizzo - molto bon ton, per intenderci - e vedrete l'effetto...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017