Excite

Sexy Schweppes con Uma Thurman by LaChapelle

Un video e tre adv sensuali, coloratissimi e provocanti. E' stata finalmente svelata la nuova campagna Schweppes di David LaChapelle che vede protagonista una conturbante Uma Thurman. E non poteva essere diversamente, vista la firma: LaChapelle è infatti considerato uno dei fotografi e registi più geniali di tutti i tempi grazie alle sue immagini surreali, spesso oniriche e quasi sempre attraversate da una vena di umorismo e follia.

Guarda lo spot Schweppes by LaChapelle con Uma Thurman

Nello spot di un minuto la Thurman interpreta il ruolo di una strampalata attrice che racconta a un imbranato giornalista - completamente in balia del suo fascino - la sua passione smodata per Schweppes e il desiderio irrefrenabile che prova per la bevanda e che gliela farebbe consumare in ogni momento e in ogni luogo. Una chiara allusione sessuale che, ovviamente, il giovanotto prende per quello che è, salvo essere sconfessato dalla stessa Thurman che con fare quasi un po' seccato gli dice: "No, Scwheppes!". Della serie "ma che cosa avete capito?" tanto cara a LaChapelle, che ama sovvertire la realtà e proporre un'interpretazione completamente diversa da ciò che sembra.

E se già nel video i colori accesi, saturi e quasi fluo dipingono una coreografia che non passa inosservata, negli adv diventano protagonisti indiscussi - anche se il fascino di Uma è inattaccabile. Ecco dunque tre set d'eccezione in cui dominano rispettivamente il rosa, il viola e il bianco, ma dove tutte le altre tonalità trovano comunque uno spazio. E anche le ambientazioni fanno la loro parte: la stanza d'albergo con Uma diva anni trenta buttata sul divano come una bambola scomposta, la spiaggia con richiami esotici e kitsch e la camera con la cascata di frutta non ci metterenno molto a entrare nella storia della pubblicità. E nell'immaginario dei maschietti.

 (foto © LaChapelle)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017