Excite

Seoul Fashion Week la moda che viene da Oriente

La fascinazione per l’Oriente ed in particolare per il continente asiatico è da sempre parte dell’immaginario collettivo occidentale. Pietre preziose, paesaggi mozzafiato, spazi vasti, la via della seta. Sono solo alcune immagini che ci rimandano con la mente all’Asia e al suo incredibileappeal per chi si trova da tutt’altra parte dell’Oceano. Ma forse poi la società contemporanea ha in parte assottigliato le differenze di lifestyle tra est e ovest ed almeno in alcuni ambiti si parla spesso la stessa “lingua” e le passioni sono comuni. La moda, ad esempio.

Foto La Corea del Sud così a Oriente e così a Occidente

Iniziata il 28 marzo sta per concludersi in Corea del Sud, la Seoul Fashion Week. Che ormai è diventato un appuntamento fisso due volte l’anno: a Ottobre e Marzo, per l’intero fashion system. Nel nuovissimo Trade Exhibition Center sono state presentate le collezioni dei migliori talenti coreani. Nomi come Choi Bum-Suk, Gee Choon-hee, Lie Sang-bong, Chang Kwang-ho, Cho Sung-kyong forse potrebbero essere nomi poco conosciuti ai più e più familiari ai veri global fashion victim, ma la moda che viene da Seoul presto si potrà apprezzare, davvero, everywhere. Già molte star dello showbiz come Lady Gaga, Marilyn Manson, i Black Eyed Peas hanno scoperto da diverso tempo le creazioni dello stilista Lee Ju Young. Che ha impressionato per il suo stile glam rock per uomo e proponendo modelli gothic vamp per donna.

Organizzata dal Seoul Metropolitan Governement e dalla Seoul Fashion Week Committee, la settimana della moda coreana ha presentato diversi eventi come Fashion Take Off dedicati anche a stylist emergenti come Kim Sun Ho, che ha lasciato il segno con i suoi pezzi unici in cui lana e cotone si intrecciano superbamente, il tutto concentrato in uno stile minimalista e mai sopra le righe. Non mancano chiaramente brand “freschi” ispirati dal garment e dagli abiti dei trasportatori e dei traslocatori, come Beyond Closet Moving Company, che ha proposto i suoi outfit dallo stile easy, classico e funzionale alla vita di tutti i giorni senza mai perdere il contatto con la realtà, a cui questa Seoul Fashion Week e lo testimonia il successo riscontrato, sembra proprio non voler rinunciare.

foto: seoulfashionweek.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017