Excite

Seno piccolo? Guida al reggiseno perfetto: come scegliere coppa e modello

Sembra banale, eppure scegliere il reggiseno giusto è davvero difficile. Perché bisogna considerare il modello, la forma della coppa, la circonferenza del torace. Non esiste entrare in un negozio e scegliere tra una prima o una seconda. È una regola che vale per il seno piccolo quanto per quello più abbondante. In generale, chi ha il famoso seno che entra nella coppa di champagne, non incorre in grosse difficoltà dal momento che, almeno per quanto riguarda il modello, indossa con facilità dal triangolo al balconcino.
    Facebook

Balconette

Il reggiseno a balconcino dona a tutte le taglie, perché raccoglie il seno e lo sostiene in maniera armaniosa. Il ferretto e la coppa rigida sostengono il seno, la bretellina regolabile regala un effetto push-up all'altezza desiderata.

    Facebook

Push-up

Il wonderbra è stato indubbiamente una delle scoperte più sensazionali nel mondo della lingerie al femminile. Chi, infatti, porta rancore a Madre Natura per non averle regalato un seno generoso può, senza particolari sforzi (o interventi chirurgici), ricorrere ad un semplice reggiseno che ragala magicamente una taglia in più. Magari riservate il push-up ad occasioni speciali, quando indossate un abitino da valorizzare con una bella scollatura.
    Facebook

Fascia senza spalline

Questo è uno dei vantaggi di un seno piccolo: non necessita di grande sostegno. E soprattutto d'estate, quando i vestitini sono scollati, il reggiseno ideale è quello a fascia senza anti-estetiche bretelline che spuntano da sotto l'abito (o, peggio, quelle in silicone: decisamente out). Le fasce hanno la coppa rigida del balconcino e sostengono grazie a strisce di silicone che aderiscono sulla pelle.
    Facebook

Reggiseno sportivo

Chi ama il comfort bada poco alle proprie misure. I reggiseni sportivi, infatti, sono indossati indistintamente da seni piccoli e abbondanti. Magari le quarte avranno bisogno di modelli conformati; le misure small, invece, possono spaziare dagli olimpionici a quelli senza spalline.
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017