Excite

The Sartorialist Scott Schuman guadagna mezzo milione di dollari

  • Thesartorialist.com

Un tempo era un ragazzo come tanti. Oggi è il blogger più famoso del pianeta sotto il nome di The Sartorialist. Dal 2005, sul suo diario on line pubblica fotografie scattate a gente e look in ogni parte del mondo. Scott Schuman è stato in fondo il primo ad avere l'idea di immortalare persone comuni, a suo insindacabile giudizio interessanti. 'Quando lavoravo nel mondo della moda ho sempre pensato che ci fosse uno scollamento tra quello che stavo vendendo nello showroom e ciò che le persone vere indossavano nella vita reale. La mia unica strategia quando ho cominciato fare The Sartorialist è stata quella di fare scatti a persone che mostrassero uno stile che sapevo essere quello ricercato dai designer a caccia di ispirazione.

Detto, fatto. In una recente intervista al magazine The Talks, Scott ha dato consigli a chi volesse intraprendere una carriera simile alla sua. Sincerità per sincerità: 'È difficile mantenere la passione senza un guadagno. E non appena cominciano ad arrivare soldi, occorre tenerli sotto controllo'. Quanto al suo successo, è nato anche grazie alla 'cospirazione della stampa che voleva far passare il blog per qualcosa di poco importante, portato avanti da 12enni'.

Intel Visual Life, il corto su The Sartorialist

Nel suo caso, di banconote ne girano parecchie: mezzo milione di dollari grazie a due inserzionisti in particolare, American Apparel e Net-a-Porter. Il blog, d’altronde, riceve una grande fetta di introiti dalla pubblicità. Come ha spiegato il suo papà: 'Ciò che comprano non è solo l'immagine ma anche l'integrità del progetto. Sono molto orgoglioso che le persone comprino gli annunci per un anno intero anche se non ho alcun rapporto con i miei inserzionisti, nessun contatto'.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017